Abiti da sposa con fiocchi, la tendenza romantica per il matrimonio

Gli abiti da sposa con i fiocchi sono la tendenza romantica che segna tutte le collezioni dei marchi leader nel settore bridal, dai vestiti da sposa in pizzo e in seta con fiocchi decorativi sul retro a quelli con piccoli fiocchi lungo le cinture e il punto vita: le foto dei modelli più eleganti da non perdere

da , il

    Gli abiti da sposa con fiocchi sono la tendenza più romantica per il matrimonio, creazioni sofisticate e iperfemminili che sono comparse negli ultimi mesi sulle passerelle bridal più fashion e nelle collezioni di tutte le maison più amate. Abiti da sposa con fiocchi sulla schiena, sul punto vita o sulla scollatura, modelli con fiocchi che decorano i carrè lungo le spalle o la gonna, forme asimmetriche, corte, scivolate o con gonna svasata, scopriamo insieme le novità più chic per il giorno del sì.

    Gli abiti da sposa con fiocco dietro la schiena

    Abito con fiocco sul b side Giuseppe Papini

    Gli abiti da sposa con fiocco dietro sono presenti soprattutto nelle collezioni delle maison legate a uno stile più moderno.

    Antonio Riva propone originali abiti da sposa in mikado dalla forma strutturata abbelliti da drappeggi e intrecci di tessuto sulla schiena, mentre Giuseppe Papini premia vestiti da sposa con fiocco sul retro che delimita la schiena nuda.

    Abiti da sposa scivolati in pizzo con fiocco dalla forma più squadrata per Max Mara, mentre Isabel Armstrong decora i suoi modelli con grandi fiocchi di tessuto che ricadono poi lungo la gonna.

    Fiocchi più piccoli e bon ton per gli abiti da sposa a trapezio con gonna plissetta di Aire Barcelona e Carolina Herrera.

    Gli abiti da sposa con fiocco sulla cintura

    Abito da sposa in mikado Two by Rosa Clarà

    Ai modelli con fiocchi sul retro si alternano poi tantissimi modelli di abiti da sposa con fiocco sulla cintura, i più classici e amati.

    Rosa Clarà inserisce sia nella sua linea principale che nella collezione Rosa Clarà Two abiti da sposa a trapezio dalle gonne plissè con piccoli fiocchi che decorano il punto vita, seguita in questa scelta da maison di lusso come Georges Hobeika che dimostra a sua volta la passione per forme dall’ispirazione classica.

    Modelli dallo stile ben più moderno e grintoso per la nuova collezione Vera Wang, abiti da sposa in tulle con grandi fiocchi strutturati lungo l’addome, mentre La Sposa li vuole lungo i suoi modelli in mikado liscio o plissè dall’allure retrò.

    Tulle, pizzo e organza per gli abiti da sposa bianchi o colorati di Blumarine con inserto bon ton sul petto, mentre Delphine Manivet applica i fiocchi ai colletti e alle scollature delle sue novità.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa con fiocchi più romantico tra quelli che abbiamo selezionato dalle nuove collezioni?