Abiti da sposa con spalle scoperte, la tendenza del 2017 [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa con spalle scoperte sono la tendenza del 2017 nel settore del matrimonio, creazioni che hanno fatto la loro comparsa in tutte le collezioni dei marchi specializzati nel campo. Vestiti da sposa in pizzo o in seta, modelli con gonna ampia o a sirena, tutte le forme più amate sono state pensate con scollatura omerale che lascia in bella vista le spalle: scopriamo insieme quali sono i modelli più raffinati per il giorno del sì.

    Gli abiti da sposa in pizzo con spalle scoperte

    Abito Elie Saab con spalle scoperte

    Gli abiti da sposa in pizzo sono i più scelti dalle donne, per questo popolano tutte le collezioni dei marchi più amati anche nelle nuove versioni definite off-shoulder. Gli abiti da sposa in pizzo con spalle scoperte sono i più eleganti, soprattutto nelle forme con gonna ampia, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery: Pronovias realizza abiti da sposa scivolati con spalle scoperte dai ricami in pizzo floreale che avvolgono la scollatura, forma riproposta anche da brand come La Sposa e St. Patrick. Abiti da sposa con gonna a trapezio e scollatura omerale per Radiosa, creazioni dallo stile principesco per Maggie Sottero, varianti con maniche midi in pizzo e gonna svasata per Antonio Riva.

    Gli abiti da sposa in seta con spalle scoperte

    Abito con spalle scoperte Rosa Clarà

    Tantissime le collezioni che premiano gli abiti da sposa in seta con scollatura omerale, creazioni in voile o in mikado ispirate a stili diversi. Madeline Gardner realizza vestiti da sposa con gonna a balze dall’allure più classico, mentre Reem Acra punta su uno stile minimal più lineare per i suoi abiti con gonna voluminosa o più scivolata. Incantevoli anche le creazioni di Ralph and Russo, così come gli abiti da sposa in seta dalle forme strutturate di Alessandro Angelozzi Couture e Nicole Spose.

    Le tendenze per il matrimonio dalle nuove collezioni

    Abito con rouches Costarellos

    Negli ultimi anni sempre più griffe premiano uno stile più moderno per gli abiti da sposa, a cominciare da Elie Saab che riporta in auge il trend dei vestiti da sposa tattoo con giochi di trasparenze studiate ad arte. Creazioni dalle forme originali per Vera Wang, modelli scivolati a colonna o a sirena impreziositi da spacchi e tagli caratteristici. Tante le proposte nel campo degli abiti da sposa a sirena, dai modelli in stile anni ’70 di Costarellos a quelli più lineari di Rivini e Rosa Clarà. Trovate tante immagini di abiti da sposa con spalle scoperte nella nostra fotogallery, qual è il modello più bello secondo voi?