Abiti da sposa corti 2015: i modelli più eleganti [FOTO]

da , il

    Abiti da sposa corti 2015: vi presentiamo i modelli più eleganti proposti dalle migliori griffe specializzate nell’abbigliamento per le nozze. Il modello corto è amato soprattutto dalle donne più giovani, desiderose di indossare un look sbarazzino nel giorno del fatidico sì. Tutti i maggiori atelier di abiti da sposa non rinunciano ad inserire nel proprio catalogo un vero e proprio evergreen come il modello nuziale lungo fino al ginocchio. La versatilità di questo vestito, consente di declinarlo in mood differenti: bon ton con gonna a ruota, sofisticato grazie al taglio a tubino e più chic, in tulle ed effetto mesh, come nelle proposte 2015 firmate Emé di Emé. Seguiteci per scoprire tutti i vestiti da sposa corti del prossimo anno.

    I modelli classici e romantici

    Il wedding dress corto è sempre molto richiesto dalla donne che stanno per convolare a nozze perché riesce a coniugare perfettamente le esigenze di un look fresco e pratico, con il desiderio di indossare un modello elegante e, in alcuni casi, persino innovativo. Oltre ai classici tubini bianchi, ideali soprattutto per chi ha deciso di sposarsi con il rito civile oppure per le donne che richiedono un abito in stile minimal chic, i marchi bridal propongono tante proposte differenti e originali. I vestiti 2015 di Pronovias mostrano uno stile moderno, particolarmente indicati per chi preferisce fare un cambio d’abito dopo la cerimonia e indossare qualcosa di più sbarazzino al momento del brindisi. Blumarine interpreta lo stile romantico attraverso gonne a ruota e modelli realizzati completamente in pizzo. Jenny Packham punta sui decori e i ricami a contrasto mentre Marchesa sceglie modelli sofisticati, a collo alto con maniche lunghe in pizzo.

    Gli abiti originali

    Numerose griffe propongono anche vestiti corti che esulano dal classico tubino o minidress in pizzo. Si tratta di modelli innovativi, destinati a conquistare la sposa che non teme di osare. Primi tra tutti i modelli della collezione di abiti da sposa Emé di Emé: il nuovo catalogo della griffe si compone di vestiti con body e gonna in tulle trasparente, dettagli floreali e scollatura a cuore. Yolan Cris propone minidress bustier con applicazioni mentre Krikor Jabotian, inserisce nella sua collezione anche abiti da sposa con peplo, di tendenza per il 2015. Se desiderate un abito corto per la vostra cerimonia, vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery dove troverete molti spunti per il vostro wedding look!