Abiti da sposa dei film più belli [FOTO]

da , il

    Quali sono gli abiti da sposa dei film più belli? Al di là della sceneggiatura più o meno riuscita, dell’ambientazione e del finale spesso banale, nel momento dello scambio delle promesse, ci scappa sempre la lacrima e si finisce per immedesimarsi nella protagonista. Quante di noi non hanno allentato le redini dell’immaginazione davanti allo splendido vestito per le nozze indossato dalla principessa Sissi? Oppure è rimasta ammutolita dinanzi al fascino dell’abito di Carrie Bradshaw in Sex and the city? I modelli di vestiti da sposa dei film che ci hanno fatto sognare sono davvero numerosi. Scopriamo insieme i wedding dress più famosi.

    Abiti da sposa dei film che hanno fatto storia

    Abito da imperatrice di Sissi

    Perché interessarsi agli abiti da sposa nei film e telefilm? Le pellicole più amate sono uno straordinario spunto per il proprio wedding style, un’occasione per vedere come scendono sul corpo degli straordinari vestiti per il matrimonio. E quando l’attrice che li indossa ha un fisico simile al nostro, ammirarla muoversi avvolta nei preziosi tessuti da sposa è un modo per immaginare quale sarà il look che sceglieremo per le nozze. Cominciamo dai film anni ’50. L’abito da sposa della principessa Sissi era bianco, ampio, ricamato, indossato con guanti in seta e un velo che copriva i lunghissimi capelli della giovane bavarese. Nel momento in cui coronava la storia d’amore con Francesco Giuseppe, era impossibile non rimanere abbagliate dalla bellezza di quel vestito, tanto da continuare ad essere annoverato tra gli abiti da sposa famosi. Nel celebre film Il padre della sposa, invece, Liz Taylor indossava un vestito con gonna a doppio ventaglio, in stile settecentesco. Nel remake dello stessa pellicola, datato 1991, l’abito era decisamente più modesto.

    Abiti dei film che ci hanno fatto sognare

    carrie-bradshaw

    Nel più recente film con con Steve Martin, Kimberly Williams, la nuova protagonista de Il Padre della sposa veste un abito con scollo a cuore doppiato in pizzo, molto romantico. Vivienne Westwood è la stilista che ha firmato il vestito indossato da Carrie Bradshaw nel film Sex and the City, un abito da sposa haute couture dalla gonna straordinariamente voluminosa. L’abito da sposa di Bella Swan, invece, sfoggiato nel film Twilight, con tessuto velato sulla schiena è di Carolina Herrera. In Se scappi ti sposo la bellissima Julia Roberts sfoggia diversi vestiti per le nozze. Tra questi, uno straordinario abito bianco con scollo omerale firmato Amsale. Nel film Bride wars Anne Hathaway e Kate Hudson interpretano due amiche d’infanzia che decidono di convolare a nozze nello stesso periodo, all’inizio gioiosamente ma in ultimo daranno vita a una guerra senza esclusione di colpi. Entrambe vestono due bellissimi abiti da sposa di Vera Wang, la stilista che propone ogni anno collezioni strepitose come quella colorata 2014.