Abiti da sposa Haute Couture 2015: le proposte da sogno [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa Haute Couture 2015 sono proposte da sogno capaci di dare forma ai desideri di tutte le donne in tema di abbigliamento per le nozze. Le migliori firme della moda ci riservano creazioni dal design davvero innovativo per il giorno del fatidico sì: gonne strutturate, trasparenze sensuali e fantasie originali si fondono per dare vita a vestiti da sposa di alta moda che non mancheranno di lasciare a bocca aperta molte fashion victim! Per il 2015, prevale la tendenza al minimalismo ma continuano ad incontrare la preferenza degli stilisti, i modelli ricoperti di applicazioni, paillettes e cristalli. Vediamo in dettaglio tutti gli abiti da sposa 2015 Haute Couture.

    I modelli ampi

    Abito da sposa Zuhair Murad

    La moda bridal Haute Couture per il 2015 si caratterizza per dettagli raffinati e creazioni straordinarie, in grado di rendere estremamente affascinante il wedding style. Tra le firme più celebri che scelgono i modelli in stile principessa, non passano di certo inosservati gli splendidi modelli Zuhair Murad Couture, in avorio con gonna a fantasia, profonda scollatura sul seno e lunga coda terminale. Identico stile per Elie Saab che veste la donna con un tocco di eccentricità, puntando sulle applicazioni preziose. Come per gli abiti da sposa del brand che abbiamo visto tra le creazioni bridal Haute Couture 2014-2015, anche stavolta la palette cromatica è molto intrigante e annovera il rosa cipria, l’avorio, l’ocra e il classico bianco. Stéphane Rolland, inoltre, osa ancora un po’ con gonne strutturate che lasciano scoperte le gambe mentre i corpini sono semplici e a manica corta.

    I modelli innovativi

    Vestito con top mantella

    Altrettanto raffinati sono i long dress in rosa cipria di Giambattista Valli, a maniche lunghe con tessuto ad effetto mesh. La tendenza 2015 di abiti da sposa tattoo la ritroviamo nell’alta moda con le creazioni sensuali di Elie Saab e Bouchra Jarrar. Valentino punta su applicazioni floreali e scritte che si rifanno alle opere dantesche. Jean Paul Gaultier, invece, gioca con i dettagli cut out che rendono ancora più seducenti i vestiti da sposa scivolati del brand. Non perdetevi la nostra fotogallery per ammirare tutti gli abiti da sposa da sogno per il 2015. Quale modello vi piacerebbe indossare nel giorno del fatidico sì?