Abiti da sposa Haute Couture Primavera/Estate 2016: le proposte più chic [FOTO]

Abiti da sposa Haute Couture Primavera/Estate 2016: le proposte più chic [FOTO]
da in Abiti da sposa, Matrimonio, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2016 di abiti da sposa Haute Couture si riempiono anche quest’anno di creazioni da sogno, vestiti unici realizzati in materiali pregiati e percorsi da ricami e applicazioni preziose che lasciano senza parole. Tutte le grandi maison di moda hanno portato in scena a Parigi abiti incredibili, modelli bianchi e colorati che conquistano al primo sguardo.

    Abito ricamato Zuhair Murad

    Dopo averci mostrato le incantevoli novità della collezione 2016 di abiti da sposa, Zuhair Murad completa la sua proposta con le ben più caratteristiche creazioni della linea di Haute Couture. Tornano nella sua proposta gli abiti dalla lavorazione mesh semitrasparente rivestiti di punti luce preziosi diventati il suo marchio di fabbrica, modelli che lo stilista vuole in forme con grandi gonne voluminose rivestite di ricami in pizzo o con gonne scivolate dagli spacchi vertiginosi. Spazio quest’anno anche ad abiti da sposa rosa più romantici con gonne in tulle e pizzo, a minidress strutturati e a coordinati con top in seta e pantaloni in pizzo altrettanto chic.

    Stile etereo e senza tempo per i modelli portati in passerella da Valentino, abiti in seta e tulle in forme asimmetriche e monospalla, versioni dalla gonna semitrasparente e varianti midi con mantella in pizzo abbinata. La linea Armani Privè presenta invece abiti A-Line in lurex e tessuti satinati, declinati anche in sfumature di lilla e cipria più romantiche.

    Abito ricamato Chanel

    Ma le sfilate di Haute Couture sono da sempre il luogo ideale per sperimentare introducendo forme e materiali innovativi.

    Lo sa bene la maison Chanel che presenta vestiti in mikado a tubino con decori argento lungo la scollatura, oltre ad abiti da sposa in pizzo con strascico lungo e pelliccia abbinata dai ricami molto particolari. Giambattista Valli premia la forma dei minidress e realizza creazioni in seta bianca con rouches decorative o con decori a tema floreale lungo la gonna, mentre Ralph & Russo ha ideato originali modelli lunghi e midi dai decori plissettati e dai corpetti rigidi.

    Dettagli cut-out più audaci per la linea Atelier Versace, mentre Elie Saab sceglie di stupire investendo su abiti più particolari, modelli strutturati con gonne formate da diversi strati di tulle e pizzo, nelle versioni a collo alto o con corpetto a cuore e mantella dalla lavorazione mesh abbinata.

    Qual è l’abito da sposa di Haute Couture più fashion dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaMatrimonioModa Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI