Abiti da sposa Haute Couture Primavera/Estate 2017: i modelli da sogno [FOTO]

da , il

    In occasione delle sfilate di Haute Couture Primavera/Estate 2017 le maison più amate presentano gli abiti da sposa da sogno per la prossima stagione. I modelli proposti nelle linee di Alta Moda sono improntati come sempre a uno stile sofisticato e spesso anche eccentrico, vestiti da sposa scultorei cui si alternano forme classiche rivisitate non solo nel bianco latte più amato: scopriamo insieme le proposte più interessanti nel campo degli abiti da sposa di Haute Couture 2017.

    Gli abiti da sposa principeschi

    Gli abiti da sposa da principessa sono i più amati dalle donne, sempre molto presenti sia nelle linee classiche delle maison leader nel settore bridal che in quelle di Alta Moda. Chanel porta in passerella incantevoli vestiti da sposa rosa dalla gonna interamente rivestite di rouches, con maniche a palloncino gonfie a completare la forma, mentre Ralph and Russo punta su modelli plissettati anche in sfumature di lilla. Incantevoli le versioni in tulle bianco con dettagli dorati a contrasto, mentre Giambattista Valli presenta abiti da sposa gioiello dalle gonne molto voluminose, anche in forme asimmetriche più corte nella parte anteriore.

    Gli abiti da sposa a sirena

    Molto presenti sulle passerelle di Parigi gli abiti da sposa a sirena, in forme classiche o del tutto innovative. Guo Pei porta in scena incantevoli vestiti in tessuti laminati color oro e rosa antico con grandi maniche a palloncino e scollatura omerale, mentre Givenchy torna a preferire gli abiti da sposa tattoo in pizzo con trasparenze audaci lungo corpetto, fianchi e gonna. Forme scivolate anche per gli abiti in seta rosa di Francesco Scognamiglio, per quelli più classici di Alberta Ferretti e per le versioni plissettate di Valentino.

    Abiti da sposa Haute Couture: i modelli più romantici del 2017

    A completare la collezione 2017 di abiti da sposa Elie Saab troviamo deliziosi vestiti con applicazioni gioiello su tutta la superficie, in sfumature di champagne e rosa antico, con corpetto sagomato e schiena nuda. Il rosa torna sulla passerella di Dior, per vestiti in tulle plissettato dagli accenti vintage e versioni più moderne con strascico. Romantici e femminili i vestiti da sposa di Schiaparelli, anche nelle varianti con pantaloni inferiori in seta, mentre Alexis Mabille osa puntando su strutture più complesse con gonne trasparenti e dettagli colorati. Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa Haute Couture Primavera/Estate 2017 più glamour secondo voi?