Abiti da sposa in mikado: i modelli più chic per il giorno del sì [FOTO]

da , il

    Cercate abiti da sposa in mikado? I modelli più chic per il giorno del sì sono declinati in questo straordinario tessuto strutturato che da anni fa breccia nel cuore delle future sposine! La sua particolarità sta proprio nell’impressione che sia rigido, senza esserlo davvero, una caratteristica che permette di conferire uno stile unico ai vestiti nuziali. Ne esistono varie tipologie che vanno da quelli in pura seta al poliestere, passando per le fibre miste. La sua caratteristica ne detta le principali regole per l’utilizzo nel campo dell’abbigliamento per le nozze. Curiose di conoscere i vestiti da sposa in mikado più belli? Scopriteli con noi!

    I modelli sensuali

    Vestito in mikado Antonio Riva

    Il mikado è una stoffa che vanta una vestibilità polivalente: si adatta alla perfezione a modelli ampi in stile principessa e allo stesso tempo si presta benissimo per quelli più aderenti, con taglio scivolato e a sirena. Inoltre, può essere indossato sia dalle donne magre che da quelle con curve generose perché i vestiti da sposa in mikado di seta riescono, allo stesso tempo, a nascondere qualche difetto del fisico oppure ad attribuire maggiore morbidezza ad una silhouette asciutta. Le proposte più sensuali sono firmate Cotin e Le Spose di Giò che scelgono il tessuto in mikado per declinare le loro creazioni dal taglio a sirena, con o senza peplo e leggera coda terminale. Nicole Spose osa con modelli in stile Audrey Hepburn in verde menta mente la collezione di abiti da sposa La Sposa 2015 si popola di proposte strutturate con scollatura a fascia e strascico.

    I modelli ampi

    Calamian di Elie by Elie Saab

    Il mikado di seta permette di interpretare in chiave moderna anche un classico dell’abbigliamento bridal come l’abito da sposa ampio, in stile principessa. Ad esempio, nella collezione wedding firmata Pronovias 2015, troviamo tantissimi modelli realizzati con questo tessuto, specialmente per la linea Elie by Elie Saab. Le linee sono estremamente pulite ed essenziali, una caratteristiche che promette di soddisfare tutte le donne che amano il gusto minimal chic. Ugualmente, Nicole Spose dedica un’ampia sezione agli abiti da sposa in mikado e pizzo, impreziositi, talvolta, da applicazioni scintillanti. Cosa ne pensate delle proposte in questo tessuto? Non perdetevi la nostra fotogallery per ammirare tutti i modelli da sposa in mikado più belli! Quale vi piace di più?