NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abiti da sposa in pizzo: i modelli più belli [FOTO]

Abiti da sposa in pizzo: i modelli più belli [FOTO]
da in Abiti da sposa, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Il tessuto in pizzo dona un fascino intramontabile agli abiti da sposa: vediamo quali sono i modelli più belli. Può essere applicato solo sul corpetto oppure utilizzato generosamente sull’intero vestito ma non va dimenticato che la lavorazione certosina del tessuto, ne fa aumentare in maniera significativa il costo. Gli abiti in pizzo più economici sono quelli che presentano la particolare lavorazione solo su piccole parti come le spalline oppure la scollatura. Tuttavia, a prescindere da quanto esteso è il pizzo, l’effetto di raffinata eleganza è assicurato, e garantirà lo stupore dello sposo appena farete il vostro ingresso nella Chiesa.

    Un tessuto senza tempo

    Abito con gonna ampia

    Abito con gonna ampia

    Il pizzo è il tessuto classico per eccellenza che continua ad affascinare le donne di tutto il mondo, grazie alla sua grande qualità e leggerezza. Persino Kate Middleton, ora moglie del principe William, duca di Cambridge, lo ha scelto per le sue nozze, sfoggiando per l’occasione un modello di Sarah Burton. Gli abiti da sposa in pizzo 2014 adoperano il tessuto prezioso soprattutto sul bustino, per esaltare le curve della scollatura a cuore e il punto vita.

    Vi sono numerosi abiti da sposa in pizzo macramè o in pizzo siciliano, con il ricamo raffinato sulle maniche. Le proposte per il nuovo anno però, sono ricche anche di modelli dal taglio a sirena o con la gonna ampia, dove il pizzo è usato abbondantemente, regalando un effetto molto romantico, d’ispirazione vintage.

    Fra tradizione e modernità

    Abito da sposa con gonna ampia

    Abito da sposa con gonna ampia

    Gli abiti da sposa in pizzo e seta sono la soluzione ideale per le donne moderne che amano i modelli meno strutturati e uno stile minimal chic. Qui, la lavorazione serve a sottolineare piccoli dettagli nei modelli dalle linee morbide ed eteree. Per le donne che desiderano, allo stesso tempo, recuperare la tradizione e non rinunciare alla modernità, le collezioni 2014 propongono abiti in pizzo colorati come nel brioso catalogo Domo Adami, dove predominano i colori viola e rosa. Se siete invece delle donne appassionate del modello principesco, gli abiti da sposa in pizzo e tulle, con grandi gonne voluminose, sono proprio quelli che fanno al caso vostro.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaMatrimonio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI