Abiti da sposa in regalo per coronare un sogno

da , il

    Abiti da sposa in regalo per coronare un sogno

    Il matrimonio è un giorno tanto atteso da tutte le donne, che magari lo sognano e lo idealizzano fin da bambine. Ma alcune promesse spose non sono così fortunate da potersi permettere di affrontare i costi delle nozze e così le coppie di fidanzati sono magari costretti a rinunciare o posticipare il giorno del sì. Parte da queste considerazioni il progetto “Sposare un sogno”, realizzato dalle associazioni Salvamamme e Kuore di Roma Onlus, che dona in regalo abiti da sposa alle spose meno fortunate.

    Un abito da sposa per coronare il sogno delle meno fortunate. Grazie al progetto “Sposare un sogno” anche le ragazze prive di mezzi potranno salire all’altare sfoggiando un bellissimo vestito bianco ricevuto in dono. In pratica le associazioni Salvamamme e Kuore di Roma Onlus invitano le spose romane a donare generosamente i propri abiti dopo l’uso, che raccoglieremo per rimetterli a modello per altre ragazze che stanno per sposarsi ma non possono permettersi un vero abito nuziale.

    Sapevamo già che acquistare l’abito da sposa usato è una tendenza sempre più diffusa per tagliare almeno in parte il budget destinato alle nozze e dar vita a un matrimonio economico. Ma come è nata questa idea delle associazioni romane? Il progetto ha preso vita per permettere a una ragazza di colore, Nsimba, di potersi sposare con un abito molto bello, abbassando i costi del matrimonio. Nsimba e il fidanzato Piero sono infatti i primi sposi protagonisti di “Sposare un sogno”. Un’iniziativa davvero generosa a cui speriamo aderiscano in tanti donando i propri abiti!