Abiti da sposa in stile impero: un classico sempre di moda [FOTO]

da , il

    Cosa caratterizza gli abiti da sposa in stile impero? Il fatto che siano un classico sempre di moda, dalle linee semplici e dalle caratteristiche che permettono con facilità di giocare con l’utilizzo di diversi materiali ed accessori.

    Abiti da sposa stile impero: le caratteristiche

    La tipologia di abiti da sposa in stile impero ha delle caratteristiche tali da renderlo riconoscibile a primo impatto. La prima cosa da notare, infatti, è dove è posizionata la vita: in questo tipo di abiti è alta, si trova sempre al di sotto del seno, stringendo molto quest’area specifica. È questa, infatti, la variante che permette al modello di articolarsi su una gonna morbida, che cade leggera e sinuosa sul resto del corpo nascondendo, in questo modo, fianchi e pancia. Facilissimo, quindi, immaginare come una base e un’idea così semplice si prestino con estrema facilità ad essere totalmente personalizzati: scollature, tessuti, accessori e applicazioni trovano spazio e armonia su una base che permette davvero di giocare con fantasia e libertà. Il mix che per antonomasia rende soave quest’abito, è sicuramente l’utilizzo di più strati di tessuto, per la gonna e una scollatura a cuore, possibilmente senza maniche, per quanto riguarda il décolléte.

    Abito da sposa in stile impero: per chi è adatto e come

    Scegliere l’abito da sposa più adatto in base al fisico è sicuramente la scelta primaria da affrontare quando si sta cercando il vestito perfetto per questo giorno così importante. Se l’abito da sposa a sirena è perfetto per chi ha un fisico longilineo e slanciato, è importante sapere che l’abito da sposa in stile impero è perfetto per le donne di piccola statura in quanto, grazie alle sue linee, la figura viene slanciata ed allungata con facilità. Se l’intento è quello di dar risalto al décollétes, questo è l’abito perfetto che, inoltre, è adatto sia a chi ha i fianchi prosperosi sia per chi, invece, non li ha molto abbondanti. Infine, è ideale anche per chi ha una vita piena che vuole nascondere durante il grande giorno.