Abiti da sposa midi: le proposte più glam per il giorno del sì [FOTO]

da , il

    Cercate abiti da sposa midi? Le proposte più glam per il giorno del sì popolano ogni anno le collezioni dei migliori atelier perché incontrano ogni volta i gusti delle donne prossime al matrimonio. La tipica lunghezza media che copre le ginocchia è interpretata secondo mood differenti, da quello retrò, con gonne rese voluminose da sottogonna in tulle, fino allo stile moderno, elaborato attraverso tessuti lisci, drappeggi sui fianchi e applicazioni b-side. Seguiteci per scoprire nel dettaglio le proposte più belle dei vestiti da sposa midi!

    I modelli retrò

    Abito da sposa corto

    La classica silhouette con busto stretto, vita marcata e fianchi nascosti da gonne a corolla che superano il ginocchio è la tendenza degli Anni del Dopoguerra. Da quando Christian Dior inaugura la stagione definita “New Look”, la figura femminile viene evidenziata da questo taglio glam, definito dalla gonna a metà polpaccio, destinata a sopravvivere per decenni nel mondo della moda femminile. E’ questo stile retrò che rivive nelle collezioni dei maggiori atelier di abiti da sposa con raffinati modelli Anni ’50 d’ispirazione vintage. Ian Stuart lo interpreta con applicazioni in tessuto, pizzi e velette mentre Marchesa propone gonne lisce ampie e scollatura doppiata in pizzo. Nicole Spose presenta abiti midi a cuore arricchiti da elementi floreali; nella collezione di vestiti da sposa 2015 Blumarine, la griffe definisce la silhouette femminile con modelli impreziositi da splendidi ricami in bianco su bianco.

    I modelli dallo stile moderno

    Abito da sposa corto Emè di Emè

    Tra gli abiti da sposa di media lunghezza spiccano le proposte dallo stile moderno, interpretazioni creative di un vero e proprio evergreen della moda bridal. Immaculada Garcia osa con gonne a balze e veli di tulle in vita; Max Mara punta sui tessuti lisci con scollatura tonda e a barca. Giuseppe Papini investe sui tessuti più luminosi come la seta per confezionare i sui abiti da sposa midi a cuore, impreziositi da applicazioni scintillanti che valorizzano il punto vita stretto. Carolina Herrera sceglie scollature tonde e gonne medie lisce, movimentate da eleganti panneggi laterali. Voi cosa ne pensate di questo must dell’abbigliamento da matrimonio? Non perdetevi la nostra fotogallery per ammirare tutti gli abiti da sposa midi più belli. Quale modello vorreste indossare alla vostre nozze?