Abiti da sposa originali per un matrimonio memorabile

da , il

    Uno dei fattori che rende il matrimonio il giorno più importante nella vita di una donna è di sicuro la scelta di un abito tanto elegante e prezioso da essere indossato una sola volta. Ma per rendere quel giorno davvero indimenticabile si può optare per un abito da sposa originale e al tempo stesso meraviglioso.

    Ormai ne esistono di tutti i tipi e sembra essere caduto anche l’ultimo tabù che vede il bianco dominare nella gamma dei colori disponibili. Si trovano abiti da sposa di tutte le tonalità più o meno sfavillanti, fino ad arrivare al nero, impreziositi e resi indimenticabili da decori di ogni genere.

    Ma allora, come fare per trovare un abito da sposa davvero originale che lasci invitati, e sposo, letteralmente senza parole? Guardate un po’ le immagini della fotogallery che segue, dove abbiamo raccolto per voi alcuni tra gli abiti da sposa più strani al mondo.

    Si va dall’abito completamente realizzato con piume di pavone a quello dotato di velo talmente lungo da coprire un intero campo di girasoli. E che dire di quello che sembra appena uscito dal laboratorio di Edward Mani di Forbice o dell’abito di tulle azzurro e rosa da vera fatina? E se pensavate che l’abito da sposa si potesse acquistare soltanto in boutique, dovete ricredervi. Cosa ne dite di andare da un pasticcere e farvi confezionare un goloso abito interamente realizzato con uova, farina, zucchero e caramello?

    Se siete socialmente impegnate e sensibili al tema della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, potete scegliere il modello fatto di preservativi di tutti i colori. Per far gioire l’eterna ragazza che è in voi c’è l’abito da sposa di Hello Kitty, mentre le più romantiche possono optare per l’abito ricoperto di fiori freschi. Volete un ostile deciso? Allora l’ideale è l’abito abito militare. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti a seconda di quanto le future spose vogliano osare. Ma anche chi non vuole rinunciare a uno stile classico può trovare nelle foto che vi proponiamo una ricca fonte di ispirazione per qualche dettaglio originale.