Abiti da sposa per donne curvy: i modelli che valorizzano le forme [FOTO]

da , il

    Le proposte nel campo degli abiti da sposa per donne curvy sono più numerose di quanto ci si possa aspettare. Diversi marchi leader nel campo della moda bridal dedicano intere collezioni alle donne dal fisico più morbido e realizzano classici abiti da sposa con gonna ampia a trapezio, modelli principeschi in tessuti pregiati, ma anche abiti da sposa a sirena, stile impero, a colonna e persino forme midi anni ’50 assolutamente irresistibili.

    Gli abiti da sposa curvy con gonna a trapezio

    Gli abiti da sposa con gonna a trapezio sono da sempre la soluzione più scelta dalle donne curvy, perfetti per nascondere i fianchi larghi e i chili di troppo grazie alla loro struttura svasata. Ma è proprio in questo campo che le griffe danno il meglio di sé: nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere incantevoli vestiti da sposa dallo stile principesco con gonne plissettate in seta, con ricami in pizzo floreale e applicazioni gioiello, oltre a bellissimi abiti da sposa con romantica gonna in tulle, e a versioni con corpetto a cuore, il modo perfetto per concentrare l’attenzione di chi vi guarda sui vostri punti di forza, a cominciare dal dècolletè, dal collo e ovviamente dal vostro viso.

    Gli abiti da sposa curvy a sirena

    Ma nel campo degli vestiti da sposa curvy sono tantissimi anche gli abiti da sposa a sirena, modelli che troverete nelle linee di brand specializzati in questo settore come Mori Lee, Madeline Gardner, David’s Bridal, Bonny Bridals e Kenneth Winston, per citare solo alcuni nomi. Anche in questo caso, le griffe partono da strutture con corpetto a cuore sagomato, liscio, rivestito di inserti gioiello oppure con carrè in pizzo che avvolge le spalle e la scollatura. Li troverete in versioni con coda plissettata in tulle o ricamata che parte alta intorno alle ginocchia oppure più bassa, modelli perfetti per far apparire la silhouette più magra e slanciata, da indossare però solo con scarpe con tacco alto.

    Gli abiti da sposa curvy stile impero

    A chi vuole indossare un abito da sposa raffinato ma non troppo aderente, una via di mezzo perfetta tra i modelli a sirena e quelli con gonna ampia, consigliamo gli abiti da sposa stile impero. Capi dalla storia antichissima, i modelli di questo tipo hanno corpetto formato da fasce intrecciate lungo le coppe, punto vita molto alto appena sotto il seno e una gonna plissettata che scende morbida lungo le curve, creazioni dallo stile romantico da scegliere in sfumature di bianco, rosa oppure champagne.

    Gli abiti da sposa curvy in mikado

    Gli abiti da sposa in mikado sono un grande aiuto per le spose curvy. Questo particolare tipo di seta ha la caratteristica di essere molto morbido al tatto, ma di mantenere una forma rigida e lineare intorno al corpo. Scelto per gli abiti da sposa con gonna ampia, il mikado resterà aderente intorno al corpetto, ma si aprirà a corolla lungo i fianchi, mascherando ogni imperfezione, per gli abiti a sirena darà un aspetto minimal chic ma molto elegante alla forma.