Abiti da sposa per il fisico a pera: i modelli che snelliscono [FOTO]

da , il

    Quali sono gli abiti da sposa per il fisico a pera che snelliscono la silhouette? Questa è una domanda che tante donne si pongono nel momento della scelta del modello per il giorno delle loro nozze e trovare una risposta non è sempre facile, ma non è nemmeno impossibile. I brand specializzati nel campo degli abiti da sposa per fisici curvy ci forniscono diverse soluzioni: scopriamole insieme.

    Gli abiti da sposa con corpetto a cuore

    Abito da sposa a sirena Bonny Bridal

    Il primo e più importante consiglio di tutti se avete un fisico a pera è quello di concentrare l’attenzione di chi vi guarda sui vostri punti di forza, in questo caso sul dècolletè e sul viso. In nostro aiuto vengono quindi tutti i modelli di abiti da sposa con corpetto a cuore, una forma romantica e sofisticata che non smette di incantare stilisti e donne di tutto il mondo. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le proposte di questo tipo sono tantissime, abiti con gonna ampia, modelli a sirena o stile impero che mettono in evidenza le curve e in molti casi le valorizzano aggiungendo carrè ricamati in pizzo lungo le maniche e la scollatura oppure inserti gioiello preziosi e sofisticati su tutta la superficie.

    Gli abiti da sposa a sirena e a colonna

    Abito a sirena Alfred Angelo

    Nel campo dei vestiti scivolati dalle strutture più aderenti, gli abiti da sposa a sirena sono un grande classico. Per quanto si tratti di modelli pensati per i fisici più lineari, maison come David’s Bridal, Mori Lee e Bonny Bridals realizzano ogni anno abiti da sposa a sirena per donne curvy davvero chic, con corpetto a cuore o più rettilineo, creazioni che avvolgono i fianchi e si aprono nella parte inferiore in una coda plissettata che aiuta a far apparire la silhouette più lunga e più magra, soprattutto se abbinate a un paio di scarpe da sposa con tacco alto. Le altre forme scivolate consigliate per il fisico a pera sono quelle degli abiti da sposa stile impero, stretti sotto il dècolletè e svasati sui fianchi, con gonne plissettate perfette per nascondere le imperfezioni che non vogliamo si notino.

    Gli abiti da sposa con gonna svasata

    Abito da sposa in pizzo rosa

    Gli abiti da sposa con gonna svasata e ampia sono da sempre la soluzione più scelta da chi ha un fisico a pera, quelli perfetti per fissare l’attenzione sul corpetto e nascondere del tutto i fianchi. Nelle immagini della nostra fotogallery troverete incantevoli abiti da sposa da principessa di questo tipo, nel bianco più classico oppure in sfumature di rosa e champagne, modelli con romantiche gonne in tulle oppure rivestite in pizzo floreale, versioni in mikado, il materiale più adatto per celare i chili di troppo, e non solo.

    Qual è l’abito da sposa che fa per voi?