Abiti da sposa per l’estate: i modelli più chic [FOTO]

da , il

    Abiti da sposa per l’estate: vi presentiamo i modelli più chic per salire all’altare durante la stagione calda. Se avete deciso di sposarvi nei mesi compresi tra giugno e agosto, sapete bene che nel giorno delle nozze la temperatura potrebbe essere davvero alta. Per il trucco, fortunatamente esistono i cosmetici waterproof che garantiscono un’ottima tenuta anche sotto il sole. E per l’abito da sposa? Per sentirvi fresche e a vostro agio per tutto il corso della giornata, vi consigliamo di evitare vestiti nuziali in stile principessa, con grandi gonne che avvolgono le gambe. Preferite modelli in tessuti leggeri e, se volete apparire sensuali nel giorno del matrimonio, scegliete un elegante minidress: sarete splendide e non soffrirete il caldo! Vediamo insieme quali sono i modelli più glam degli abiti da sposa estivi.

    Long dresses da sposa

    Vestito con fiocco b-side

    Se desiderate rispettare la tradizione, forse fate parte di quella schiera di donne che non rinuncerebbe per alcun motivo al long dress da sposa. Le migliori griffe seciallizzate nell’abbigliamento bridal, propongono ogni anno meravigliosi modelli che scendono fino ai piedi. Per il vostro matrimonio in estate, potete optare per un vestito dal taglio scivolato che accarezza le curve del corpo valorizzando la silhouette. Se avete qualche chilo di troppo e preferite nasconderlo, scegliete tra le varie proposte di abiti da sposa a colonna: scendono dritti fino a terra e in genere sono arricchiti da applicazioni gioiello sul centroseno. Il vestito da sposa perfetto per l’estate è il modello a peplo che scivola morbido sul corpo e regala un’allure da dea greca.

    Gli abiti corti da sposa

    Abito Hannibal Laguna 2014

    Per le donne che vogliono osare con il loro abito da sposa per l’estate, vi sono splendidi modelli corti che si fermano sopra il ginocchio. Un vero e proprio evergreen dell’abbigliamento per il matrimonio, è il tubino bianco: lo trovate nella collezione Saint Patrick 2015, arricchito da preziosi ricami a rilievo. Modelli con gonne leggere e a ruota sono realizzati da Monique Lhuillier mentre con Rosa Clarà avete la sicurezza di individuare il perfetto wedding look in stile bon ton. Se preferite indossare un abito dallo stile minimal chic, orientatevi verso le proposte di Max Mara: arrivano poco sopra il ginocchio e recano fiocchi e ricami.