Abiti da sposa per matrimonio in spiaggia [FOTO]

da , il

    Vorreste sapere quali sono gli abiti da sposa per matrimonio in spiaggia? Se state meditando di organizzare le nozze sullo sfondo di una bellissima distesa marina, con i piedi che calpestano la sabbia soffice e il sole che riscalda la pelle, la scelta del vostro wedding dress non può essere assolutamente lasciato al caso. Non ci sono delle regole ben precise cui il vostro vestito deve sottostare per essere adatto all’occasione ma di sicuro è importante che risulti comodo e non vi ostacoli nei movimenti in una location così particolare. Sposarsi in spiaggia è un’idea certamente innovativa che molte donne sognerebbero, una soluzione perfetta per l’estate e per le coppie che desiderano una cerimonia meno formale di quella classica. Scopriamo insieme quali sono i vestiti da sposa per matrimonio sulla spiaggia.

    Come scegliere gli abiti da sposa per matrimonio in spiaggia

    Abito da sposa per matrimonio in  spiaggia

    Se state cercando degli abiti da sposa sulla spiaggia non potete prescindere da riservare molta attenzione alla vestibilità del dress che indosserete. La morbidezza è uno degli aspetti più importanti perché vi permette di spostarvi agevolmente e quando la leggera brezza marina modellerà delicatamente il vestito attorno alla vostra silhouette, apparirete splendide e sensuali. Gli abiti da sposa a impero, dritti e scivolati sono i modelli ideali per questo tipo di nozze ma se non volete rinunciare ai volumi ampi, preferite una gonna ballgown in chifffon la sensazione di leggerezza. Meglio evitare i tagli troppo strutturati, i modelli da principessa e le balze che risulterebbero poco pratiche sulla spiaggia. Sì anche ai vestiti da sposa corti per la spiaggia che risolvono definitivamente il problema della praticità del look e, perché no, anche un modello d’ispirazione vintage in stile anni ’50.

    Abiti da sposa per matrimonio in spiaggia: i colori

    Abito da sposa per la spiaggia

    Per il matrimonio in spiaggia il vestito può essere declinato in diversi colori. Con una location così speciale, potrete optare per il classico bianco che vi regalerà un’allure impalpabile e quasi eterea ma potete scegliere anche altre nuance che fanno risaltare la vostra abbronzatura. Il rosa è uno dei colori di tendenza per l’abbigliamento della sposa, scelto da Blumarine per la collezione di abiti 2014, e potete indossarlo con accessori colorati che daranno carattere al vostro wedding style. Se desiderate una nuance più decisa, scegliete un bel colore acquamarina che riprenda i riflessi del mare: l’effetto sarà di grande bellezza. Infine, in alternativa, potreste scegliere anche il color champagne o il beige che potrebbero camuffare le inevitabili macchie della sabbia.