Abiti da sposa più brutti delle star: i modelli da non copiare

da , il

    Emma thompson

    Quali sono gli abiti da sposa più brutti delle star? Vi sono alcuni modelli assolutamente da non copiare. Non sempre il lusso e la possibilità di indossare un vestito esclusivo va di pari passo con l’eleganza e la raffinatezza. In alcune nozze da vip, ciò che resta davvero indimenticabile è l’abito da sposa brutto. Talvolta è solo una scelta un po’ azzardata, in altri casi il rischio è di scivolare nel kitsch. Vediamo insieme quali sono le creazioni più audaci.

    Gaia de Laurentis sposa

    Gaia de Laurentis

    Gaia de Laurentis sceglie un vestito da sposa insolito per dire di sì al neurochirurgo infantile, Ignazio Ardizzone. Il suo look è costituito da un panta-abito bianco con corpino a fantasia sui toni dell’azzurro: un outfit decisamente non convenzionale!

    Cathy Schmitz sposa

    Cathy Schmitz

    L’infermiera 24enne Cathy Schmitz convola a nozze con l’imprenditore austriaco Richard Lugner, salendo su una carrozza fastosa. Tra voli di colombe, la festeggiata sfoggia un vestito da sposa caratterizzato da una grande gonna azzurra in tulle e un corpino succinto tempestato di cristalli: ai limiti del kitsch.

    Newlyweds Sylvester Stallone and Brigitte Nielsen Embracing

    Brigitte Nielsen

    La star sposa Sylvester Stallone nel 1985, un matrimonio durato appena due anni. Il vestito indossato nel grande giorno, ai nostri occhi, appare uno dei candidati per gli abiti da sposa più brutti a causa delle maniche a sbuffo esagerate. Non è da meno l’acconciatura con frange che ricadono sulla fronte!

    Celine Dion

    Celine Dion

    Tra gli abiti da sposa più brutti di sempre delle esponenti del fashion system non possiamo dimenticare il modello indossato dalla cantante Celine Dion per sposare René Angelil. La festeggiata sfoggia un look bridal non del tutto lusinghiero con la sua bellezza. In particolare, il velo corto con copricapo interamente ricamato, evoca la forma di una scodella rovesciata, di sicuro un esempio da cui evitare di prendere spunto per il proprio outfit da sposa.

    Pamela Anderson sposa

    Pamela Anderson

    Tra i look bridal più audaci, solo Pamela Anderson avrebbe potuto sposare Kid Rock in bikini, fortunatamente declinato in bianco. Il fatidico sì lo ha pronunciato avvolta in un triangolo striminzito e slip con lacci sui fianchi. Completano l’outfit una cintura di cristalli, orecchini pendenti ed un berretto.