Abiti da sposa rosa 2016: da Nicole Spose a Lazaro, i più romantici [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa rosa sono il cuore delle collezioni bridal 2016 più glamour, creazioni romantiche dallo stile femminile e ricercato che negli ultimi anni hanno conquistato sempre più donne. Scelti anche dalle star per il giorno più bello della loro vita, i vestiti da sposa in sfumature di rosa cipria, rosa confetto più intenso, salmone o rosa baby tornano nelle collezioni dedicate al nuovo anno in forme e materiali al passo con le ultime tendenze.

    Sono tantissimi i giganti del settore bridal che hanno voluto creazioni in sfumature bon ton e ricercate di rosa tra le loro novità per la stagione. La collezione 2016 di abiti da sposa Carlo Pignatelli si è fatta notare nelle ultime settimane per i suoi vestiti colorati, modelli in sfumature di turchese, champagne e nero, ma soprattutto versioni rosa tra le più originali dell’anno: parliamo di abiti da sposa asimmetrici in mikado con gonne plissettate e corpetti gioiello, ma anche di modelli con gonna lunga e bustier dalle bretelle in pizzo e versioni in sfumature di rosa cipria più chiare con pietre gioiello in tono.

    Stesso tipo di nuance chiara e ricercata per i bridal gown con grandi gonne plissè di Aire Barcelona, così come per le novità più romantiche della collezione 2016 di abiti da sposa Nicole Spose e per le altre linee curate del brand quali Aurora, Romance e Jolie. Stella York dimostra da sempre di avere un debole per gli abiti da sposa in questa tinta, così inserisce anche tra le novità della sua collezione per il nuovo anno incredibili vestiti con corpetto strapless e rigido collegati a gonne ampie sostenute da robusti sottogonna che ne aumentano il volume.

    Piccole opere d’arte gli abiti da sposa di haute couture di Elie Saab, vestiti scivolati o a colonna che lo stilista delle star vuole con profonde scollature frontali o con spacchi lungo le cosce. Uno stile più sofisticato segna le proposte Monique Lhuillier, mentre J. Mendel premia nella sua nuova linea abiti stile impero rosa cipria e rosa candy più audace, seguito in questa scelta da altre griffe di successo come Cabotine, Galia Lahav, Alberta Ferretti, Antonia Riva e Mori Lee. Graziosi playsuit da sposa per Emè di Emè, abiti midi e corti in un rosa più intenso per Maggie Sottero e Houghton.

    Date uno sguardo agli abiti da sposa rosa che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più bello dalle collezioni dedicate al 2016?