Abiti da sposa rosa 2017: le proposte più fashion e romantiche [FOTO]

da , il

    Le collezioni 2017 presentano abiti da sposa rosa da sogno, modelli romantici in forme classiche accanto a novità più moderne e caratteristiche spesso ispirate ai canoni dell’Haute Couture. Sempre più spesso negli ultimi anni le maison specializzate nel campo della moda bridal alternano ai loro vestiti bianchi più tradizionali creazioni in sfumature di rosa cipria, rosa confetto e non solo. Scopriamo insieme le novità più chic e raffinate per il 2017.

    Gli abiti da sposa principeschi

    Gli abiti da sposa con gonna ampia restano la scelta più popolare tra le spose moderne, per questo non stupisce vedere creazioni in sfumature di rosa nelle nuove collezioni. Romona Keveza presenta nella sua proposta per il 2017 incantevoli abiti da sposa gioiello con gonna in organza e ricami in tulle rosa cipria, mentre Nicole Spose punta su strutture più classiche con gonna plissè e bustier a cuore. Abiti rosa molto romantici segnano anche le collezioni Colet e Aurora, mentre Ines di Santo premia modelli con gonna in tulle e audaci corpetti mesh dall’effetto tattoo spesso completati da scollature vertiginose.

    Gli abiti da sposa a sirena

    Tantissimi gli abiti da sposa a sirena rosa nelle collezioni per la prossima stagione della moda. La collezione 2017 di abiti da sposa Pronovias è stata una delle prime a inserire creazioni di questo tipo tra le sue novità, vestiti con bustier sagomato o con corpetto dalle bretelle larghe la cui coda parte alta intorno alle cosce oppure più bassa. Raffinate le varianti firmate Marchesa, abiti con coda strutturata formata da diversi strati di rouches sovrapposte, in sfumature di rosa candy più intenso. Uno stile moderno e ricercato segna anche le novità Maggie Sottero e Nicole, creazioni da sogno abbellite da applicazioni gioiello.

    Gli abiti dal taglio moderno

    Sempre più spesso nelle collezioni delle maison di maggior successo compaiono abiti da sposa più particolari, modelli in forme originali o con ricami singolari che li rendono unici e immediatamente riconoscibili. Ispirazione orientale per gli abiti in stile tunica ricamata di Naeem Khan con ricami in pizzo bianco all-over, mood che torna anche per i vestiti in stile kimono della collezione 2017 di abiti da sposa Elisabetta Polignano.

    Antonio Riva premia come sempre strutture più grintose, per abiti rosa in mikado di seta con grandi fiocchi e applicazioni lungo il punto vita e il b-side, mentre Cymbeline pensa vestiti a colonna dal mood più lineare. Immancabili gli abiti da sposa tattoo o a schiena nuda tra le novità Galia Lahav e Jesus Peirò.

    Qual è l’abito da sposa rosa più romantico tra quelli che popolano le collezioni 2017?