Abiti da sposa rosa [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa rosa sono bellissimi, romantici e molto delicati, adatti a chi non ama molto il bianco e vuole qualcosa di diverso, ma sempre dai toni chiari, puri e femminili. L’abito da sposa rosa è un ottimo compromesso tra moda e tradizione, è una delle nuances che più hanno ispirato i designer di tutto il mondo. Noi suggeriamo di optare per un rosa cipria o un rosa confetto, tonalità polverose e molto romantiche.

    Abiti da sposa rosa: i modelli più belli

    alexander-mcqueen-sarah-burton-spring-2012-rtw-wedding-dress-romantic-tulle

    L’abito da sposa rosa è un must delle collezioni 2013, li troviamo nei lookbook dei migliori wedding designer di tutto il mondo, da Vera Wang a Oscar de la Renta, fino ai nostri brand italiani come Aimee, Carlo Pignatelli e Amelia Casablanca. Anche l’attrice americana Jessica Biel, che è convolata a nozze con il suo Justin Timberlake, ha deciso di indossare un meraviglioso abito da sposa rosa, un tripudio di chiffon con pennellate di fucsia e tante balze, che Giambattista Valli ha creato appositamente per lei. Lo sposo ha scelto un tradizionale smoking nero creato da Tom Ford. Se non siete fortunate come la Biel che ha avuto l’onore di farsi creare un abito su misura da uno dei più grandi couturier del mondo, potete comunque avere il vostro abito da sposa perfetto scegliendo tra le moltissime proposte presenti nella nostra fotogallery. L’abito rosa è delicato ma un pochino più impegnativo del bianco, va abbinato agli accessori giusti e indossato con la dovuta leggerezza. Molto carino ad esempio l’abito da sposa rosa di Alexander McQueen, un modello corto e visionario adatto a chi ama sorprendere. Decisamente più classici sono gli abiti di Aimee, brand che fa sentire noi donne come delle principesse, meravigliose anche le proposte di Vera Wang e Carlo Pignatelli e quelle dall’animo couture di Elie Saab e Oscar de la Renta. Gli abiti rosa, al pari di quelli bianchi, potete sceglierli in vari modelli, i più interessanti a nostro parere sono quelli in stile impero, romantici e femminili, quelli in stile principessa con il corpetto stretto e la gonna ampia a campana e poi quelli monospalla, decorati con piccole applicazioni. Se volete invece un abito da sposa a sirena, valutate bene caso per caso, evitate le esagerazioni e mettete al primo posto l’eleganza.

    Abiti da sposa rosa: come abbinarli

    abito-da-sposa-rosa-2013-alessandra-rinaudo

    Il rosa è un colore molto bello ma bisogna abbinarlo con molta attenzione. Evitate tonalità di rosa troppo accese, a meno che il vostro non sia un matrimonio unconventional o gipsy, evitate i tessuti troppo pomposi e gli accessori eccessivamente estrosi. Il rosa sta bene abbinato al bianco e al nero, potete aggiungere applicazioni in pizzo nero e bianco, spille e decori con cristalli Swarovski bianchi, nastri di raso bianchi o neri e accessori ricamati, meglio se bianchi. Scarpe e borsa coordinati, preferibilmente in bianco o in avorio.