Abiti da sposa solidali della Sartoria San Vittore

Abiti da sposa solidali della Sartoria San Vittore
da in Abiti da sposa, Matrimonio, Idee Matrimonio
Ultimo aggiornamento:
    Abiti da sposa solidali della Sartoria San Vittore

    La scelta dell’abito da sposa è la più importante che ogni donna deve compiere nell’organizzazione del matrimonio. Se volete dare un’impronta solidale alle vostre nozze, potete rivolgervi alla Sartoria San Vittore e scegliere un abito da sposa solidale realizzato dalle detenute di due carceri milanesi che, grazie alla cooperativa Alice, fanno un lavoro utile per vivere con dignità una volta fuori.

    Sono sempre più numerose le coppie di futuri sposi che decidono di rendere ancora più speciale il giorno delle nozze, scegliendo di organizzare un matrimonio solidale per fare del bene a chi ne ha più bisogno. Dalle bomboniere al ricevimento, oggi sono tante le possibilità offerte dalle numerose associazioni e cooperative e sono nati addirittura wedding planner specializzati in matrimoni solidali. Oggi vi presentiamo l’iniziativa promossa dalla Cooperativa Alice e dalla boutique San Vittore di via Terraggio 28 a Milano, che presenta abiti da sposa realizzati dalle detenute presenti in carcere di San Vittore e Bollate o in regime di semilibertà.

    La collezione si chiama “Una sposa sostenibile” e comprende abiti da sposa candidi, in jersey di seta oppure in cotone con ricami ajour, o ancora in cady di seta doppiati in crêpe georgette con lavorazioni sul davanti in macramé. Scegliendo di rivolgervi alla Sartoria San Vittore, avrete la possibilità di scegliere tra capi esclusivi e unici, abiti da sposa sartoriali, fare un gesto di solidarietà e acquistare l’abito dei vostri sogni a prezzi competitivi, abbassando così i complessivi costi delle nozze.

    Ma non finisce qui. Nello spazio di via Terraggio le future spose hanno a disposizione un servizio completo: dall’abito al ricevimento di nozze, alle bomboniere, grazie alla collaborazione con altre cooperative sociali, come, per esempio, Uroburo, che opera nell’area del disagio psichico e produce fedi, gioielli in oro, ma anche in metallo povero.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaMatrimonioIdee Matrimonio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI