Abiti sposa: i modelli per il matrimonio civile [FOTO]

da , il

    Se state cercando i modelli per il matrimonio civile, oggi vi proponiamo tantissimi abiti da sposa tra i quai scegliere quello che risponde al meglio ai vostri gusti. Quando la cerimonia si svolge al comune, generalmente si opta per un wedding style easy, dalle linee semplici e pulite che non lascia spazio all’estrosità. Tuttavia, se non volete proprio rinunciare all’abito romantico di stile principesco, vi sono tanti esempi chic con gonna ampia che vi faranno apparire radiose senza esagerare. Dal classico completo pantalone rivisitato per le nozze dalle firme più grandi della moda, fino all’abito corto sbarazzino, magari con gonna a balze, vi indichiamo tante proposte per sfoggiare uno straordinario look da sposa.

    I modelli di abiti da sposa per nozze civili

    Come scegliere il vestito da sposa per il matrimonio? La scelta delle nozze civili sta prendendo sempre più piede, specialmente tra le coppie giovani che spesso per ragioni ideologiche o di carattere economico, preferiscono rimandare la cerimonia religiosa, generalmente più sfarzosa, ad un momento successivo. I modelli più indicati per l’occasione sono quelli sobri, dalle linee essenziali, in perfetto stile minimal chic. Rientrano in questa categoria i sofisticati completi pantalone in seta, i tailleur con pencil skirt e i raffinati abiti da sposa corti monospalla. Tuttavia, molte donne non sono disposte a rinunciare allo stile classico nel giorno delle nozze, anche se si tratta di matrimonio civile. Per loro ci sono abiti leggeri in chiffon che regalano alla sposa un aspetto romantico; abiti con gonna ballgown non molto accentuata e modelli in stile vintage, di grande tendenza per il 2014.

    La palette di colori

    Un capitolo a parte merita la questione delle nuance degli abiti da sposa per nozze civili. Oltre al tradizionale bianco, intramontabile simbolo di purezza per la cultura occidentale, le spose possono optare per nuance pastello come il rosa antico, il cipria, il celeste e il giallo pallido. Se avete un carattere fortemente volitivo e deciso, molto probabilmente vorrete ampliare le possibilità di scelta delle tonalità di colore del vostro abito da sposa. Generalmente i toni accesi e intensi sono sconsigliati ma se ritenete che le nuance vitaminiche siano quelle che rappresentano al meglio la vostra personalità, lasciatevi pure andare con il rosso e l’arancio. Per voi c’è anche il radiant orchid, il colore Pantone 2014 che sta riscuotendo grande successo sia per gli abiti da sposa sia come tema del matrimonio.