Abiti sposa vintage, belli ma spesso impossibili

da , il

    Abiti sposa vintage, belli ma spesso impossibili

    Recuperare un abito da sposa vintage è una fortuna, in un sol colpo si riesce a donare un tocco di magico e romantico, magari l’abito della nonna, oppure l’incantevole vestito scovato nei meandri di qualche magazzino, pizzi d’epoca e forme quasi dimenticate potrebbero far svenire la futura sposa, un idillio perfetto. Ma attenzione, prima di scegliere l’abito vintage accertatevi che non sia troppo datato o consumato, e soprattutto considerate la vostra figura, dovete essere certe che l’abito vi calzi a pennello, non sempre è possibile sistemare e adattare un abito vintage.

    Le donne di ieri avevano una conformazione fisica molto diversa da oggi, più minute e basse, quindi, a meno che il vostro fisico non rispecchi questi tratti, lasciate perdere il matrimonio vintage, anche il sarto più bravo potrebbe andare in crisi di fronte a un abito da sposa di ieri da riadattare alle forme di oggi.

    Le domande da porsi per capire se l’abito vintage fa per voi sono: Avete bisogno di indossare un reggiseno? Avete una figura da ragazzo? Una forma a clessidra? E i tuoi fianchi? Domande che aiutano nel comprare qualsiasi abito da sposa, ma in particolare quelli indossati dalle donne delle generazioni precedenti. Inoltre il bianco di un abito vintage rischia di non essere più bianco, e recuperare l’antico splendere può essere un’operazione molto costosa.

    In poche parole gli esperti suggeriscono di non intraprendere questa strada solo perchè pensate che sia la più economica, molto spesso è vero il contrario, un percorso da intraprendere solo se veramente determinate, le spose che vogliono apparire più in e diverse di tutte, quelle che, potendoselo permettere, desiderano rimanere nella storia della famiglia.

    Se invece del passato amate le forme e i dettagli, allora prendete in considerazione l’idea di cercare un abito moderno che si ispira al vintage, decisione molto frequente e di maggiore vestibilità, soprattutto se non avete quel fisico richiesto, non esitate e cercate l’abito che si adatta a voi non viceversa.