Abito da sposa bianco e blu, il nuovo trend del 2012

da , il

    Abito da sposa bianco e blu, il nuovo trend del 2012

    Vi piacerebbe indossare un abito da sposa bianco e blu? Se non volete un look total white per il giorno del vostro matrimonio, ma nemmeno osare troppo con un abito da sposa colorato, la moda sposa 2012 vi viene incontro proponendo abiti da sposa bianchi, ma ricchi di dettagli colorati.

    L’abito da sposa bianco e blu è presente in numerose collezioni del prossimo anno, insieme ad altri abiti da sposa bicolore come ad esempio abiti bianchi e viola, bianchi e neri, bianchi e rossi e total red. Insomma, il 2012 promette di essere un trionfo di colori per la sposa.

    Solo qualche giorno fa vi avevamo presentato gli abiti da sposa neri firmati da Vera Wang, una scelta che la famosa stilista aveva motivato come una reazione di stanchezza nei confronti del virginale bianco e la voglia di giocare con un colore capace di suscitare sensualità e mistero.

    Se siete tra quelle che pur essendo sedotte dall’idea di osare con un tocco di originalità, non si sentono di indossare un abito nero per il giorno delle loro nozze, da sempre associato al lutto nella nostra cultura, un abito da sposa bianco e blu potrebbe rappresentare il giusto compromesso.

    Anzitutto perché il blu si presenta in diverse tonalità, alcune più scure, altre decisamente più chiare e poi perché il suo significato viene tradizionalmente ricondotto a concetti come la fede, la fiducia, l’onestà e in generale la devozione. Per questo motivo la tradizione inglese suggerisce alla sposa di portare qualcosa di blu, insieme a qualcosa di prestato e qualcosa di regalato.

    Il blu prima ancora che nell’abito è arrivato nel bouquet, sempre più diffusa, infatti, è l’usanza di introdurre una rosa blu nel bouquet della sposa. Moda o non moda il blu, comunque, è un colore molto elegante, da sempre sinonimo di stile e raffinatezza.