Abito da sposa classici o moderni: accessori per ogni stile

da , il

    Abito da sposa classici o moderni: accessori per ogni stile

    Quale sia la scelta finale, abito da sposa classico con gonna voluminosa e velo, o moderno, magari corto e colorato, è importante selezionare ogni accessorio in base allo stile dell’abito. Mischiare il classico e il moderno è raramente una scelta felice, facile cadere in errori di stile e offendere la tradizione in caso di abito classico, oppure esagerare nell’eccentrico in caso di abito moderno. Come sempre l’accessorio fa la differenza oltre a determinare il gusto e l’eleganza della sposa, accessorio che rimarrà nella memoria di tutti gli invitati nel bene o nel male.

    Tutte le spose amano le tradizioni, ma solo alcune azzardano giocare con lo stile moderno. Ma andiamo a vedere qualche esempio, l’abito classico apprezza un triplo filo di perle e lunghi orecchini, sandali col tacco alto e bouquet di fiori da giardino, si fa per dire, velo lungo, al massimo si può osare con un tulle a balze senza copricapo per un tocco sbarazzino.

    Per dare tocco moderno all’abito, ma sempre romantico e elegante, basta indossare un solo delicato filo di perle, o una collana antica, magari della nonna, se i gioielli hanno incastonati dei piccoli diamanti l’effetto è garantito, un bouquet a cascata e un lungo velo di pizzo.

    Sembra che anche le spose più eccentriche, quelle che non vogliono il velo, alla fine cedano a un giro di tulle come se questo potesse da solo fare ogni differenza.

    Se infine non volete sbagliare e preferite le soluzioni senza tempo, quelle intramontabili e sempre perfette, allora ricordatevi che un vestito molto semplice accetta un velo sposa importante, di raso e interminabile, oppure se preferite il decoro meno velo e più perline, l’effetto moderno ma senza eccessi è assicurato.