Abito da sposa con strascico lungo 520 metri [FOTO]

da , il

    Una sposa di Wuhan, nella provincia cinese di Hubei, ha indossato un abito da sposa con uno strascico lungo 520 metri. Non l’ha fatto per entrare nel Guinness dei Primati, né per battere qualche altro record casalingo una volta tanto, ma semplicemente per sposarsi.

    Non si può certo dire che la sua sia stata una scelta all’insegna della praticità, per tenerlo in ordine, sull’immenso prato nella quale la vediamo immortalata insieme allo sposo (foto) è stata reclutata un’intera squadra di aiutanti e damigelle.

    Il vestito indossato dalla sposina cinese pesa 48 chili, immaginate come dev’essere stato facile per lei muoversi con disinvoltura quel giorno, per confezionarlo sono stati necessari tre mesi ed è costato 7.940 dollari.

    Solo qualche settimana fa vi avevamo riferito dell’abito da sposa con lo strascico più lungo del mondo, vi ricordate? Lo aveva indossato la modella diciassettenne rumena Ema Dumitrescu, che potete vedere nella nostra fotogallery, la quale si era persino fatta issare su un pallone aerostatico per mostrare al mondo intero uno strascico lungo quasi 3 chilometri, per l’esattezza 2.750 metri, che in confronto quello della sposina cinese sfigura.

    Prima che Ema Dumitrescu lo battesse, conquistando il nuovo Guinnes nella categoria abito da sposa con strascico più lungo del mondo, il record apparteneva ad uno strascico lungo 2.488 metri, una gara che si combatte a suon di metri e metri di pizzi e taffetà.

    Prima di scoprire l’esistenza di queste primatiste, noi ci eravamo persino azzardate a definire lungo lo strascico dell’abito da sposa di Kate Middleton, che misurava appena – è proprio il caso di dirlo - 2 metri e 70.