Abito da sposa di fiori freschi: eleganza e femminilità

da , il

    Abito da sposa di fiori freschi: eleganza e femminilità

    Vi piacerebbe indossare un abito da sposa fatto di fiori freschi? Un modello così è stato presentato in occasione della kermesse dedicata al matrimonio, E’ Sposa New, che si è tenuta lo scorso weekend al PalaExpo di Giugliano vicino a Napoli.

    A realizzarlo è stato Scottiverdesign, che ha utilizzato diverse specie di orchidee: Dendrobium bianchi per il corpetto (con perle come punti-luce), mini-Phalaenopsis nella gonna e sul cappello, una collana di fiori di Oncidium gialli, ribattezzata proprio per il colore pioggia dorata.

    Un trionfo di orchidee, dunque, fiori un tempo considerati ‘speciali‘ e delicatissimi, ma che ormai fanno parte di molti allestimenti floreali dei matrimoni, sono presenti, infatti, nei bouquet e nella decorazione delle sale e dei tavoli per il ricevimento.

    L’abito è caratterizzato da una delicata cintura fatta di corolle di giacinto candido, sovrapposte a petali di rosa color vinaccia. Anche gli accessori sono ‘verdi‘. L’abito da sposa fatto di fiori è accompagnato, infatti, da una collana di fatta di foglie di una pianta australiana, la Xanthorrhoea australis, estremamente flessibili e quindi facili da intrecciare. Il bouquet che lo accompagna è fatto di petali di Amaryllis venati di verde (gli stessi che compaiono sul cappello) che si raccolgono a corolla intorno ad una rosa. Il velo è punteggiato di tante piccole orchidee.

    L’abito da sposa fatto di fiori non fa altro che confermare il nuovo trend della sposa fiorita, di una sposa cioè accompagnata dai fiori, non solo nel bouquet ma anche sui capelli, sui polsi, sulle scarpe o sul decolté. I fiori freschi denotano stile, eleganza e femminilità.

    Se volete conoscere maggiori dettagli su questa magnifica creazione potete collegarvi al sito internet di Scottiverdesign: http://www.scottiverdesign.it.