Abito da sposa di Kate Middleton: 600mila visitatori per 11 milioni di euro

da , il

    Abito da sposa di Kate Middleton: 600mila visitatori per 11 milioni di euro

    L’abito da sposa di Kate Middleton ha attirato 600mila visitatori e ha fatto guadagnare 11 milioni di euro. Questo il bilancio all’indomani della chiusura della mostra a Buckingham Palace, che aveva aperto il 23 luglio scorso. A distanza di parecchi mesi, il matrimonio di William e Kate continua a esercitare grande curiosità sul pubblico e a rappresentare davvero un bel business per la Gran Bretagna.

    Per ammirare da vicino l’abito da sposa di Kate, hanno visitato Buckingham Palace più di 600.000 persone, contro le 413.000 dell’anno scorso. Anche se non ci sono ancora numeri ufficiali, si stima un guadagno di circa 10 milioni di sterline, ossia 11,65 milioni di euro, contando il prezzo del biglietto di ingresso pari a 17,50 sterline (20 euro).

    Un bel business per la Casa reale inglese che utilizzerà gli introiti per la manutenzione della collezione reale, composta da dipinti, mobili e oggetti d’antiquariato raccolti dai monarchi negli ultimi 500 anni, ripagando ampiamente il costo dell’abito da sposa di Kate della maison Alexander McQueen, disegnato da Sarah Burton, che ha un valore di oltre 280.000 euro. In questi mesi, i visitatori che si sono recati a Buckingham Palace hanno potuto ammirare, oltre all’abito, anche la tiara, le scarpe da sposa, la torta nuziale e una replica del bouquet.