Abito da sposa di Kate Middleton finalista al premio design

da , il

    Abito da sposa di Kate Middleton finalista al premio design

    Ricordate lo splendido abito da sposa di Kate Middleton? Dopo averci fatto sognare mentre lo ammiravamo estasiate sfilare lungo la navata di Westminster e dopo essere stato esposto per 10 settimane ai visitatori di Buckingham Palace adesso è addirittura candidato a ricevere un premio.

    Si tratta del premio di design dell’anno indetto dal Design Museum di Londra, l’abito da sposa di Kate Middleton è uno dei finalisti insieme alla torcia olimpica e un cinema temporaneo sotto un’autostrada nell’est di Londra.

    A proporre la nomination del famoso abito disegnato da Sarah Burton, per Alexander McQueen è stata Sarah Mower, giornalista di moda che ha dichiarato: ‘Il vestito di Sarah Burton é stato il segreto meglio conservato della storia della moda ed un pezzo perfettamente studiato‘.

    Dell’abito da sposa indossato da Kate Middleton in occasione del Royal Wedding già molto è stato detto, che richiamasse nello stile quello celebre indossato dalla divina Grace Kelly quando sposò Ranieri di Monaco e che fosse stato addirittura copiato da quello di Isabella Orsini.

    L’abito da sposa di Kate non figurerà tuttavia nella mostra dei finalisti che aprirà i battenti l’8 febbraio presso il museo londinese, prima dell’annuncio del premio il 24 aprile. Verrà portato comunque un disegno o un pezzo della stoffa.

    Il designer d’interni e oggetti Sebastian Conran ha invece nominato per il premio sia la torcia olimpica disegnata da Edward Barber e Jay Osgerby che il velodromo realizzato sempre per i Giochi dallo studio Hopkins Architects.