Abito da sposa ecologico: è ricavato da un paracadute

da , il

    Abito da sposa ecologico: è ricavato da un paracadute

    Siete delle ambientaliste convinte e sognate di indossare un abito da sposa ecologico nel giorno del vostro matrimonio? Qualcuno ha deciso di venire incontro alle vostre esigenze di salvaguardare il pianeta pensando ad un abito da sposa ecologico ricavato nientemeno che riciclando vele di parapendio e paracadute.

    Sì, avete letto bene, questo abito da sposa ecologico nasce dall’idea della stilista francese Valerie Pache, che propone in un’ottica di sostenibilità ambientale, di riutilizzare addirittura vele di parapendii per la realizzazione di abiti da sposa a impatto zero.

    L’abito da sposa ecologico ricavato da un paracadute è caratterizzato dallo stile a sirena e fa parte delle collezione ‘robes de mariée‘, in particolare della linea ‘robe d’ariee‘, dedicata a tutte quelle giovani donne che cercano soluzioni sostenibili per il giorno del sì.

    Tutti gli abiti di questa linea sono confezionati non solo con materiali innovativi quali vele di paracadute o parapendio, ma anche realizzati recuperando vecchi abiti d’epoca o rifiuti di prodotti tessili, miscelati con fibre naturali quali canapa e seta organica.

    La stilista ispirandosi al tema dell’aria, del vento e del paracadutismo intende suggerire con una nota di ironia alle giovani spose che dal momento che sono pronte a fare il grande ‘salto‘ convolando a nozze, tanto vale che lo facciano munendosi di paracadute e quale migliore soluzione se non quella di averlo direttamente indosso?

    Gli abiti firmati da Valerie Pache sono lunghi o corti, bianchi o colorati, realizzati su misura e personalizzati in base ai desideri dei ogni sposa, oltretutto anche a prezzi accessibili che variano dai 1.000 ai 3.000 euro. Le sue creazioni concorrono inoltre al progetto Shamengo1000 pioneers of the New World‘ in cui sono presentati i progetti di artisti, giornalisti o tecnici che desiderano partecipare appunto alla creazione di un mondo migliore attraverso la realizzazione di prodotti e idee innovative per la salvaguardia ambientale.

    Se sceglierete un abito da sposa ecologico concorrerete anche voi a migliorare il destino del mondo e di noi tutti!