Abito da sposa ecologico in plastica riciclata

da , il

    Abito da sposa ecologico in plastica riciclata

    Abito da sposa tutto da mangiare o abito da sposa di carta: ormai ne abbiamo viste di tutti i colori, anche perché è sempre più diffusa tra gli sposi di oggi la scelta di organizzare un matrimonio ecologico e solidale, come dimostra l’abito da sposa che vi presentiamo oggi, dal forte spirito green. La celebre stilista ed eco-designer britannica, Michelle Brand, ha realizzato un abito da sposa ecologico con bottiglie di plastica riciclate.

    Dopo l’abito da sposa di carta presentato a Si Sposaitalia Collezioni, ecco Green With Envy: l’abito da sposa prodotto con 2.220 basi di bottiglie di plastica riciclata, 6.512 tappi di bottiglie di plastica e 13.880 etichette dalla stilista già nota per i suoi bellissimi fiori in Pet riciclato.

    Ovviamente più che proporlo negli atelier di abiti da sposa, l’intento di Michelle Brand è quello di sensibilizzare le persone sui problemi ambientali e incoraggiare il riciclo portando l’idea della sostenibilità all’interno del consumo quotidiano in modo creativo e stimolante, fino a toccare appunto il mondo delle nozze che va sempre più verso l’ecologia e la solidarietà, con bomboniere e viaggi di nozze solidali.