Abito da sposa in stile greco: la leggiadria della vestale [FOTO]

Abito da sposa in stile greco: la leggiadria della vestale [FOTO]
da in Abiti da sposa, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Per il giorno del vostro matrimonio vi piacerebbe sentirvi una dea dell’Olimpo? Scegliete, allora, un abito da sposa in stile greco: morbido, comodo e sensuale. Volteggerete eteree e leggiadre tra strati di chiffon esattamente come una vestale greca.
    L’abito da sposa in stile greco presenta solitamente il classico taglio sotto il seno come nei modelli in stile impero. E’ realizzato in tessuti morbidi e leggeri come la seta, l’organza o lo chiffon, che scivolano morbidamente seguendo le linee naturali del corpo.

    Rigorosamente lungo, l’abito da sposa in stile greco non di rado presenta una gonna realizzata a più strati, una scollatura asimmetrica o a cuore e il monospalla. Sul retro possono essere presenti nodi e incroci.

    Può essere indossato con una stola o un coprispalle, soprattutto se si tratta di un rito religioso, o con un velo leggerissimo. In un momento in cui nell’ambito della moda sposa è il colore a farla da padrone, sono presenti diverse nuance anche per i modelli greco-romani, ma secondo tradizione l’abito da sposa in stile greco è bianco o avorio.

    Proprio perché si tratta di un modello, che come detto sopra, segue le linee naturali del corpo scivolando in maniera piuttosto sensuale ed evidenziando la silouhuette della sposa, risulta una scelta particolarmente congeniale per chi possiede un fisico longilineo, con belle curve e pochi difetti.

    Per l’estrema vestibilità e semplicità delle linee può essere adattato ad abito da sera ed essere indossato nuovamente dopo il matrimonio.

    Per il 2012 sono molti gli stilisti che si sono ispirati alle vestali greche per realizzare dei modelli con spalle nude e fascia alta in vita o dal taglio asimmetrico ed applicazioni sulla spalla.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaMatrimonio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI