Abito da sposa: l’emozione della prima prova

da , il

    Abito da sposa: l’emozione della prima prova

    Se avete ormai deciso di sposarvi e state pensando a tutti i preparativi per il grande evento, di certo è arrivata anche l’ora di pensare all’abito da sposa, da scegliere, provare e indossare. Di modelli ce ne sono tantissimi in giro, tanto che si rischia di perdersi in questa vastissima scelta tra tessuti e colori differenti: l’importante è riuscire, però, a mantenere sempre una propria identità e non tralasciare mai il proprio gusto prese da quello che la moda propone o dall’idea sfiziosa del momento. Ricordate: l’abito da sposa sarà quello che indosserete il giorno più bello della vostra vita!

    Innanzitutto, potreste dare un’occhiata in Internet, per vedere sui vari siti specializzati per matrimoni quali sono le proposte del momento, in modo da orientarvi già verso una tipologia di abito ed andare nel vostro atelier con un idea un po’ più precisa.

    In alternativa o in aggiunta potete fare un giro nelle Fiere sposi, dove potrete toccare con mano (molto meglio che non vedere delle foto al pc!) tantissimi modelli, nonché conoscere stilisti e atelier della vostra zona che altrimenti non avreste modo di valutare.

    Fatta una cernita e schiarite un po’ le idee potete finalmente scegliere il genere e lo stilista che più rispecchia i vostri gusti e fissare un appuntamento presso l’atelier che vi ha conquistate, sapendo che non andrete certo a fare una giornata di shopping, ma avete un impegno importante.

    La prova dell’abito da sposa, infatti, è un vero e proprio evento che richiede calma e tempo. Potete invitare chi volete: amiche intime, mamma, sorelle, tutte saranno ben contente di accompagnarvi in un momento così importante e saranno ansiose di vedervi indossare bellissimi abiti, consigliandovi e valutando con voi le varie proposte.

    E non sorprendetevi se l’abito che colpisce la vostra attenzione non è esattamente quello che avete sempre sognato e immaginato: lasciatevi guidare dall’istinto, cercate di sentire quale abito è proprio il vostro, accettando consigli e pareri di commesse esperte che sapranno guidarvi e accompagnarvi nella vostra prima prova, valorizzando anche abiti che altrimenti non avreste preso in considerazione.