Abito da sposa nero: Vera Wang lo porta in passerella

da , il

    Indossereste un abito da sposa nero per il vostro matrimonio? Mai? Siete sicure? Nemmeno se si trattasse di un abito da sposa nero firmato Vera Wang?

    Ebbene sì, la celebre designer di bridal’s dresses, questa volta ha sorpreso tutti con una scelta decisamente ardita, quella di fare sfilare in passerella ben nove abiti da sposa neri. Una provocazione o il lancio di una nuova tendenza?

    La stilista statunitense di origini cinesi, ha motivato la scelta di presentare una collezione fatta interamente da abiti da sposa neri, dicendosi stanca del virginale bianco e trovando proprio nel nero un colore nuovo con cui giocare. Il nero, secondo Vera Wang, è un colore capace di suscitare sensualità e mistero proprio per questo lo ha utilizzato come tonalità base negli abiti di questa collezione, che – c’è da scommettere - molto farà parlare di sé.

    Non in tutti gli abiti è presente il total dark, in alcuni sopravvivono tracce di colore, seppure si tratti di tonalità molto cupe, gli stili proposti sono abbastanza diversificati: si va dai modelli ampi riccamente decorati da balze e tulle a quelli fascianti a sirena.

    I tratti distintivi della mano di Vera Wang, l’attenzione al particolare, la ricercatezza dei tessuti sono comunque presenti in ciascuno di questi modelli.

    Certo, decidere di andare all’altare con un abito da sposa nero è una scelta coraggiosa, che non tutte sarebbero disposte a fare. Ma le fanciulle dall’animo punk non potranno che rimanere affascinate dagli abiti da sposa neri, interpreti di un modo di essere lontano dagli stereotipi e dalla tradizione, che vuole lasciare il segno. State pur certe che se deciderete di optare per un abito da sposa nero il segno lo lascerete. Parola di Vera Wang!