Abito di Kate, il vestito delle nozze reali in mostra a Buckingham Palace

da , il

    Abito di Kate, il vestito delle nozze reali in mostra a Buckingham Palace

    Di certo uno degli abiti più chiacchierati dell’anno, già pochi mesi prima delle nozze se ne parlava tentando di indovinare chi fosse stato lo stilista che aveva firmato il vestito di Kate Middleton. Alla fine tutti lo hanno potuto vedere in mondo visione solo il giorno stesso delle nozze, giorno in cui tutti abbiamo anche scoperto il nome dello stilista: Sarah Burton, disegnatrice da tempo per Alexander McQueen. Un abito che farà storia e che da luglio sarà in mostra a Buckingham Palace.

    L‘abito da sposa di Kate Middleton sarà esposto al pubblico dal 23 luglio al 3 ottobre a Buckingham Palace. Per ben dieci settimane il vestito della Duchessa di Cambridge si potrà vedere al costo di 17,50 sterline (poco meno di 20 euro).

    L’ormai celebre e molto discusso vestito è stato disegnato Sarah Burton, la stilista di Alexander McQueen, è stato confrontato all’abito di Grace Kelly a causa della somiglianza chiara tra i due vestiti e poi è stato anche detto che fosse stato copiato da Isabella Orsini, oggi possiamo verificare la cosa di persona recandoci a Buckingham Palace fino al 3 ottobre.

    In mostra ci saranno anche quello che resta della torta nuziale, le scarpe di Kate, gli orecchini regalo dei genitori ed il diadema di Cartier prestato dalla Regina Elisabetta per il giorno del matrimonio.

    La Royal Collection, responsabile dell’organizzazione, prevede degli incassi da record, sono previste almeno mezzo milione di persone contro le 490 mila del primato precedente nel 1994.

    Gli introiti della mostra andranno tutti in un fondo per la manutenzione ordinaria delle proprietà reali, un business non da poco!