Accessori da sposa 2016: le proposte da non perdere [FOTO]

da , il

    Le collezioni sposa 2016 sono ricchissime di accessori perfetti per aggiungere un tocco più ricercato agli abiti. Oltre alle scarpe e alle borse da sposa, le maison specializzate nel settore hanno pensato bijoux di diverso tipo, diademi, fermagli e spille per capelli, capi di intimo e ovviamente veli, mantelle e boleri per coprire le spalle. Scopriamo insieme quali sono le novità per il 2016 da non perdere.

    La collezione 2016 di accessori da sposa Pronovias è una delle più ricche realizzate quest’anno. Il celebre marchio adorato dalle donne di tutto il mondo mette a disposizione una gamma molto variegata di creazioni deliziose e romantiche: si tratta di guanti in pizzo in lunghezze per tutti i gusti dai ricami ricercati, di bijoux come orecchini e cerchietti preziosi per perfezionare l’acconciatura, ma anche di calzature chic in forme classiche.

    Il campo delle scarpe da sposa 2016 vede il trionfo delle dècolletès a punta, modelli proposti nel più classico bianco, ma anche in sfumature di oro, argento e nelle versioni “nude” color crema che piacciono sempre molto alle fashion victim moderne. Si alternano a sandali da sposa in forme più audaci, come quelle con alto plateau esterno e inserti gioiello all-over che segnano le collezioni Albano, Oscar De La Renta, Lanvin e Renè Caovilla.

    Per completare i look più belli della collezione di abiti di abiti da sposa 2016 Alessandra Rinaudo, la griffe ha voluto pumps dai decori gioiello in forme d’Orsay molto ricercate, ma non ha dimenticato accessori per capelli, veli e incantevoli diademi gioiello nella sua proposta per il nuovo anno. La maison Nicole Spose mette a disposizione diversi tipi di accessori in coordinato con le sue tante linee: nella collezione Colet si fanno notare boleri in tulle a maniche corte o più lunghe, mentre nella linea Jolie spazio a particolari mantelle lunghe o corte da fissare intorno al collo.

    Il campo dei gioielli da sposa è dominato dagli orecchini di diamanti pendenti, forme completate da perle, creazioni più strutturate in forme geometriche, ma anche varianti con punti luce più semplici da abbinare a collane e bracciali altrettanto delicati nella forma.

    Le borse da sposa per il 2016 sono previste soprattutto nella forma delle minaudiere, clutch così piccole da poter essere tenute in una mano: modelli preziosi color bianco e avorio per Jimmy Choo, forme più squadrate con superficie dall’effetto marmo per Edie Parker, borse con ricami in pizzo per Alexander McQueen.

    A quale accessorio da sposa non potrete rinunciare nel giorno più bello della vostra vita?