Acconciature alte per la sposa: le idee più eleganti [FOTO]

da , il

    Nel campo delle acconciature alte per la sposa le possibilità sono tantissime, hairstyle dallo stile molto sofisticato da abbinare ad abiti altrettanto ricercati. Molte idee interessanti ci vengono dalle passerelle dell’alta moda, raccolti complessi e molto tirati, varianti più morbide e naturali oltre ad acconciature dagli echi bono chic per chi ama questo tipo di stile. Vediamo insieme le idee più belle per le spose moderne.

    Acconciature alte per la sposa: lo chignon classico

    Chignon da sposa alti

    Tra le acconciature da sposa, il raccolto nelle sue diverse versioni è sempre molto popolare, e questo per via dell’allure raffinato ed elegante che dà a ogni tipo di viso. Le acconciature con chignon sono sempre le più gettonate, raccolti semplici o più complessi riservati però soprattutto alle spose con i capelli lunghi, quelli che si prestano meglio a essere intrecciati per creare strutture alte e voluminose.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le possibilità sono tante e tutte molto interessanti. I raccolti alti molto tirati possono essere impreziositi da trecce di contorno, o da diademi, cerchietti e spille gioiello da applicare alla fine. Gli chigon più morbidi invece si accompagnano a ciocche lasciate libere lungo i lati della testa, anche questi da fissare se volete con fermagli o con fasce in pizzo in stile anni ’20.

    I raccolti alti più complessi

    Raccolti alti complessi

    Tra le acconciatura per la sposa con il velo, anche i raccolti alti hanno un posto di primo piano. Le strutture più complesse come quelle con volute e boccoli fissati ad arte possono infatti essere rese più romantiche fissando il velo nella parte inferiore. Dalle passerelle dell’alta moda arrivano le idee più originali, hairstyle molto alti con spirali strutturate che partono dalla nuca e salgono verso l’alto, un’idea fashion e innovativa che già diverse celebrities hanno scelto per il giorno più bello della loro vita.

    Alle amanti di uno stile boho chic sono dedicate le acconciature alte semiraccolte, look all’apparenza più semplici e “disordinati”, ma che in realtà sono ben più strutturati dei classici chignon: nelle immagini della nostra fotogallery vi mostriamo raccolti con giochi di volute e intrecci, hairstyle con frangetta lasciata libera o con ciocche laterali che incorniciano il viso. Tra le applicazioni più belle per capelli negli ultimi mesi hanno sempre più successo quelle con grandi fiori bianchi, dalle classiche rose alle incantevoli calle, fino alle orchidee più sofisticate.

    Qual è l’acconciatura alta da sposa che fa per voi tra quelle che abbiamo selezionato nelle nostre immagini?