Acconciature da matrimonio, i capelli raccolti più belli ed eleganti

Nel campo delle acconciature da matrimonio con capelli raccolti lunghi o di media lunghezza le possibilità sono tantissime, ecco le foto e i tutorial delle acconciature da cerimonia per l’invitata da provare, hairstyle semplici o più complessi anche fai-da-te da scegliere in base al vostro stile

da , il

    Nel campo delle acconciature da matrimonio, i capelli raccolti sono i più eleganti, pettinature che i professionisti nel settore possono realizzare in modi diversi in base allo stile del resto del vostro look. Tante le acconciature da cerimonia per capelli di media lunghezza o lunghi da richiedere in versioni semplici o più complesse, look per l’invitata da impreziosire anche con fermagli e applicazioni: scopriamo insieme le migliori acconciature da cerimonia da provare.

    Acconciature da cerimonia, il tutorial del semiraccolto

    Se cercate idee su acconciature per l’invitata al matrimonio fai da te, questo è il video che fa per voi. Il tutorial mostra come ottenere un’acconciatura da cerimonia con semiraccolto, un tipo di pettinatura perfetta da abbinare ad abiti da cerimonia lunghi con spalle scoperte. Se le acconciature da sposa con semiraccolto premiano dettagli più sofisticati e sempre in bianco, le acconciature da matrimonio per l’invitata possono essere anche più semplici, fissando poche ciocche nella parte posteriore e se vi piace lo stile boho-chic, potrete anche completarle con fermagli o coroncine dai dettagli floreali laminati.

    Le acconciature semplici per il matrimonio con capelli lunghi

    Le acconciature semplici per capelli lunghi possono essere richieste in tante versioni. Le pettinature raccolte più popolari restano gli chignon, da realizzare anche in versioni fai-da-te molto semplici fissando i capelli nella parte bassa della nuca. Le acconciature da cerimonia per capelli lunghi si possono ottenere alternando torchon a trecce più o meno strette da fissare allo chignon, lasciando se volete alcune ciocche libere a incorniciare il viso. I capelli lunghi vi consentono anche acconciature con code alte, da quelle con cresta in stile anni ’70 alle code laterali più semplici.

    Acconciature da cerimonia per capelli di media lunghezza

    Le acconciature da cerimonia per capelli di media lunghezza premiano soprattutto i semiraccolti o le trecce. Come nel caso delle acconciature sposa con treccia a cascata o laterale, anche l’invitata può puntare su un look simile: i capelli medi con frangia sono perfetti per pettinature dallo stile boho-chic con treccia laterale legata in maniera morbida. Ma potrete anche preferire acconciature alte fissando sulla nuca nodi e chignon più o meno stretti. Sfogliate le immagini delle acconciature da matrimonio per gli invitati che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quella perfetta per voi?