Acconciature da sposa con fiori tra i capelli: le idee più romantiche [FOTO]

Acconciature da sposa con fiori tra i capelli: le idee più romantiche [FOTO]
da in Acconciature sposa, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Sempre più popolari negli ultimi anni le acconciature da sposa con fiori tra i capelli. I professionisti nel settore sono a oggi in grado di realizzare tantissime pettinature diverse aggiungendo coroncine di fiori o semplici spille con fiore singolo tra i capelli della sposa, hairstyle raccolti, semiraccolti o sciolti tutti da scoprire.

    Acconciatura per capelli corti

    Nel campo delle acconciature da sposa raccolte, quelle completate da fermagli floreali sono le più gettonate in tempi recenti. Dedicate a chi vuole sperimentare stili nuovi ma senza risultare troppo eccentrica, queste pettinature possono essere realizzate a partire da chignon fissati sulla nuca, sulla parte posteriore della testa o in quella superiore, look da completare con singoli inserti su un solo orecchio o più in alto lungo la fronte.

    Anche le acconciature semiraccolte possono essere abbellite nello stesso modo: potrete far fissare un fiore a una treccia legata dietro la testa, o potrete puntare su pettinature con ciocche lasciate libere, classiche o asimmetriche, da impreziosire con un fermaglio di fiori. Le acconciature con treccia singola possono essere rese più particolari inserendo piccoli fiori veri o finti intrecciati ai capelli per tutta la lunghezza.

    Treccia e corona florale

    Ma quando si parla di acconciature con fiori, sono quelle dallo stile boho-chic a venirci immediatamente in mente. Nel settore delle acconciature da sposa con capelli sciolti, quelle con corone floreali sono da sempre le più estrose, ma anche le più popolari negli ultimi anni.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, potrete partire da una pettinatura liscia, a boccoli oppure riccia e far applicare semplicemente una corona di fiori a tinta unita o multicolor sulla testa.

    Potrete anche richiedere coroncine più piccole da fissare nella parte posteriore dell’acconciatura. Gli esperti dell’hairstyle sono in grado di fissare collane e corone di fiori anche a chignon e nodi più complessi, inserti che però vi consigliamo di scegliere nelle stesse colorazioni del bouquet per evitare troppi contrasti cromatici. A chi ha scelto di indossare un abito da sposa in stile anni ’70 ricordiamo che le acconciature asimmetriche con trecce larghe, ciocche lasciate libere e raccolti morbidi abbelliti da grandi inserti floreali sono sempre la scelta più adatta.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, quale acconciatura da sposa con fiori tra i capelli è più adatta al vostro stile?

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Acconciature sposaMatrimonio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI