Acconciature da sposa con la tiara: le proposte più raffinate [FOTO]

da , il

    Tantissime le idee nel campo delle acconciature da sposa con la tiara, un accessorio sofisticato dalla lunga tradizione alle spalle in grado di dare un tocco molto elegante a ogni tipo di look bridal. Le pettinature da impreziosire con una tiara possono essere raccolte, semiraccolte oppure sciolte, hairstyle dallo stile romantico da scegliere però facendo molta attenzione alla forma dell’abito da sposa. Vediamo insieme in che modo.

    Le acconciature da sposa alte con la tiara

    Acconciatura tirata con diadema

    Le acconciature da sposa raccolte sono quelle che meglio si prestano a essere completate da una tiara. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di chignon classici, di nodi centrali, alti o asimmetrici da scegliere in base ai vostri look. Perfette per essere abbinate ad abiti da sposa con corpetto a cuore che lasciano in bella vista il collo e le spalle, le acconciature da sposa alte con tiara sono le più eleganti: potrete far applicare il diadema sulla fronte, sulla parte alta della testa ma anche sul retro, come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery. Se la vostra è una tiara vistosa, meglio puntare su un’acconciatura nella parte bassa della testa.

    Le acconciature semiraccolte con tiara per la sposa

    Raccolto laterale con tiara

    A chi ama uno stile più romantico consigliamo le acconciature da sposa semiraccolte. In questi casi potrete partire da una piega di base a boccoli oppure mossa, e far fissare alcune ciocche dietro la testa. I look più classici di questo tipo possono essere facilmente completati da una tiara nella parte alta della testa, sia che si tratti di un modello semplice che di una versione più vistosa di grandi dimensioni. Potrete anche far abbellire la vostra acconciatura con trecce dallo stile boho-chic, oppure con twist più complessi e punti luce tra i capelli.

    Le acconciature da sposa sciolte con tiara

    La tiara indossata su capelli sciolti

    Se preferiti i look da sposa da principessa, un’acconciatura sciolta è la scelta perfetta per voi, soprattutto se il vostro sarà un abito da sposa dallo stile classico come quelli con gonna ampia in pizzo e tulle. A seconda delle vostre preferenze, potrete richiedere una piega di base mossa, liscia oppure a boccoli e persino riccia: in tutti i casi, la tiara darà al vostro aspetto un tocco molto sofisticato. Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è l’acconciatura da sposa con tiara perfetta per voi?