Acconciature da sposa con lo chignon: le idee più chic [FOTO]

da , il

    Le acconciature da sposa con lo chignon sono un classico senza tempo che non passerà mai di moda. Questo tipo di hairstyle continua a piacere molto alle donne per il suo stile sofisticato e femminile, e a oggi i professionisti nel settore sono in grado di realizzare tanti tipi di pettinature diverse con lo chignon, dai nodi più tradizionali alle acconciature con trecce, dai raccolti stretti ai semiraccolto in stile boho-chic. Vediamo insieme le acconciature con chignon più interessanti.

    Gli chignon stretti

    Nel campo delle acconciature da sposa alte, quelle con chignon sono le più celebri e le più apprezzate. Non parliamo di chignon a spirale come quelli sfoggiati dalle ballerine di danza classica, ma di pettinature più complesse e raffinate, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery. Se il vostro è un abito da sposa con corpetto a cuore, questa è l’acconciatura ideale per mostrare con grazia la linea delle spalle e delle clavicole: gli chignon stretti possono essere fatti fissare sulla base della testa, sulla nuca o molto in alto sulla testa, acconciature che potrete far impreziosire aggiungendo diademi, spille gioiello e punti luce.

    I semiraccolti con chignon

    Ma lo chignon può essere anche il cuore delle acconciature da sposa semiraccolte, dallo stile più brioso e sbarazzino. Parliamo di hairstyle che possono essere realizzati lasciando libera la frangia, se l’avete, da pettinare sempre con piega liscia, oppure sistemando in boccoli alcune ciocche di capelli lungo i lati della testa e la base.

    Le passerelle della moda bridal ci dimostrano che negli ultimi anni vanno molto di moda le acconciature finto-spettinate, con chignon non troppo stretti a nodo o con volute dallo stile più artistico, o ancora con boccoli sistemati a creare forme armoniose sulla base della testa.

    Lo chignon boho-chic

    Nel campo delle acconciature da sposa, in rapida ascesa negli ultimi anni sono quelle dall’ispirazione boho-chic. Si tratta di pettinature morbide con ciocche lasciate libere alternate a trecce che partono dalla parte superiore della testa oppure dai lati, collegate allo chignon sulla nuca.

    Questo tipo di pettinature deve essere completato con applicazioni floreali o vegetali tra i capelli, tipiche di questo tipo, coroncine di fiori, rametti e composizioni con foglie, oppure con merletti di pizzo dallo stile bon ton che potrete fissare intorno alla fronte per un effetto anni ’70 più deciso.

    Qual è l’acconciatura da sposa con lo chignon più adatta al vostro stile?