Acconciature da sposa: il semiraccolto elegante e chic [FOTO]

da , il

    Le acconciature da sposa sono un elemento essenziale per il look del matrimonio. Il semiraccolto rappresenta una scelta molto elegante per il giorno del fatidico sì perché consente di unire la raffinatezza della pettinatura raccolta con al tocco glamour dato dai capelli fluenti che scendono sulle spalle. Regala un aspetto assolutamente chic, in grado di lasciare senza fiato il vostro futuro marito. Questo look consente anche di mixare tecniche di raccolto innovative in modo da personalizzare lo stile della sposa. Vediamo nel dettaglio quali sono le possibilità per le acconciatura da sposa con semiraccolto.

    Acconciature da sposa semiraccolte

    Sì, non è solo l’abito da sposa a consentire alla protagonista di catalizzare gli sguardi dei presenti. Vi immaginereste una donna che sale all’altare indossando uno splendido abito nuziale ed i capelli spettinati? L’acconciatura da sposa è altrettanto importante e deve essere selezionata sulla base della forma del viso, dei gusti e dello stile che intendete dare al vostro look per il matrimonio. Oltre alla classica coda che può essere declinata in vari stili, il semiraccolto è la pettinatura da sposa perfetta per le donne dal viso ovale o squadrato perché aiuta a ingentilirne i lineamenti e si abbina al meglio con abiti da sposa senza spalline che lasciano scoperte le scapole. Fantastica anche con abiti scivolati aperti sulla schiena. Sottolinea la bellezza dei capelli e si presta benissimo alle acconciature per matrimonio da abbellire con fiori, luminosi fermagli in cristalli o colorati in stile country chic.

    Altre tipologie di semiraccolto

    Per creare un’acconciatura con semiraccolto si può optare per una piega che vada a realizzare delle onde morbide sui capelli le quali serviranno a dare un maggior volume alla chioma e dare vita in questo modo ad uno stile più naturale. In alternativa, se preferite uno stile più rigoroso, potreste decidere per un’acconciatura da sposa semiraccolta liscia, stirando i capelli mentre dietro la testa li raccogliete con un fermaglio. Un’altra possibilità è quella di portare i capelli lateralmente, una pettinatura di grande tendenza per il 2014, realizzando un semiraccolto con fermagli e altri accessori. Per un tocco di eleganza in più, provate con una tiara o un cerchietto. Un’idea potrebbe anche essere quella di abbellire la vostra chioma con nastri di raso: colorati se abbinati al bouquet o bianchi per uno stile etereo. Guardate nella nostra gallery le acconciature con capelli semi raccolti e scegliete quella che fa al caso vostro!