Acconciature da sposa: la treccia a corona per uno stile romantico [FOTO]

da , il

    Non sapete cosa scegliere tra le acconciature da sposa? Scoprite i diversi stili di treccia a corona, una soluzione per essere glam nel giorno del matrimonio! Una volta individuato l’abito nuziale, il passo successivo è scegliere le scarpe da sposa e l’acconciatura. Se il vostro stile è romantico o avete optato per un wedding style shabby chic, un’idea che potrà facilmente rispondere ai vostri desideri è la pettinatura con treccia a cerchietto. I ciuffi di capelli che ne disegnano la forma caratteristica, incorniciano la testa e regalano alla sposa un’allure sbarazzina. Se fate parte della schiera di donne che desiderano apparire sensuali ed eleganti, vi sono tante varianti di acconciature con treccia a corona che potranno incontrare i vostri gusti. Vediamo nel dettaglio quali sono.

    Raccolto con treccia

    Se desiderate un’acconciatura romantica per il vostro matrimonio, la treccia a corona è quella che fa per voi. La versatilità di questa tipologia di pettinatura, consente di realizzarla in tantissimi modi differenti, mixando un mood elegante con uno boho-chic. Si tratta di una delle soluzioni più gettonate del momento per il giorno del matrimonio. Si adatta perfettamente alle spose giovani grazie all’aspetto fresco e sbarazzino. Il modo più semplice per acconciare i capelli con treccia, è il raccolto. Se state pensando di organizzare nozze country chic, lasciando cadere dei ciuffi lateralmente al viso sarete davvero perfette ma se il vostro desiderio è di essere più eleganti, potete attorcigliarli fino a creare uno chignon con treccia a coroncina che impedirà ai capelli di svolazzare liberamente.

    Semiraccolto e capelli sciolti

    Per le spose che non vogliono raccogliere i capelli, vi sono tante varianti di acconciatura con treccia a corona. Se avete una chioma lunga, lasciatela sciolta e create delle onde morbide che le diano movimento. Intrecciate le ciocche in prossimità delle tempie in modo da creare la vostra pettinatura a cerchietto e completate con un accessorio floreale. Per le donne che desiderano un semiraccolto elegante e chic, l’alternativa è continuare la treccia lateralmente. Basterà impreziosire la chioma con un pettine scintillante e la vostra acconciatura sarà perfetta. Sfogliate la nostra gallery per trovare tanti spunti per le vostre nozze! E voi, avete scelto la pettinatura con trecce sulla testa?