Acconciature da sposa per capelli lisci: le proposte più raffinate da provare [FOTO]

Acconciature da sposa per capelli lisci: le proposte più raffinate da provare [FOTO]
da in Acconciature sposa, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Le acconciature da sposa per capelli lisci possono essere realizzate in tanti modi diversi, look da scegliere in versioni romantiche e raffinate oppure in quelle più grintose ispirate alle tendenze più interessanti del momento. I capelli lisci si prestano infatti per tantissimi tipi di hairstyle, da quelli raccolti ai semiraccolti, dalle pettinature con capelli sciolti a quelle con trecce o con applicazioni ricercate e diademi floreali. Diamo uno sguardo alle proposte più chic da non perdere.

    Look con capelli sciolti

    I capelli lisci consentono di realizzare acconciature sciolte molto belle, soprattutto se sono corposi e trattati per essere luminosi nel giorno delle vostre nozze. Le acconciature sciolte consentono di indossare cerchietti con perle o con inserti gioiello sulla testa a cui fissare più facilmente il velo, ma potrete anche richiedere hairstyle con fermaglio prezioso su un solo lato della testa, e se avete la frangia un diadema con punti luce bianchi è la scelta ideale per dare all’acconciatura un tocco più sofisticato.

    Acconciatura complessa

    Se da una parte le acconciature da sposa con boccoli sono una scelta molto popolare, anche quelle lisce continuano a conquistare le donne come pochissime altre. I raccolti più gettonati restano gli chignon e i nodi, in forme classiche o con intrecci più complessi da fissare alla base della testa, a metà o nella parte superiore. Anche in questi casi, fermagli e diademi daranno alla pettinatura uno stile più ricercato, ma potrete anche scegliere acconciature semiraccolte con capelli semisciolti, look da completare con creste per creare un po’ di volume oppure con ciocche lasciate libere intorno al viso per avere un effetto finale meno austero.

    w

    Le amanti delle acconciature da sposa boho-chic, sanno che i capelli lisci sono i più adatti a essere modellanti in trecce, da quelle classiche alle trecce a spiga di pesce oppure alla francese. I look bohemien più caratteristici sono completati da corone di fiori o da singoli inserti floreali da fissare all’interno della treccia oppure su un lato della testa. Anche le acconciature raccolte e semiraccolte possono acquisire uno stile boho-chic più originale se abbellite da fasce di pizzo e dettagli floreali in stile anni ’70, perfette in coordinato con gli abiti da sposa nella stessa ispirazione che quest’anno stanno riscuotendo un enorme successo.

    Qual è l’acconciatura da sposa per capelli lisci più adatta a voi?

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Acconciature sposaMatrimonio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI