NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Acconciature da sposa per capelli medi: le idee più belle da copiare [FOTO]

Acconciature da sposa per capelli medi: le idee più belle da copiare [FOTO]
da in Acconciature sposa, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Nel campo delle acconciature da sposa per capelli medi, le possibilità sono più di quante si possa immaginare. Gli hairstyles più raffinati sono spesso ispirati a quelli sfoggiati dalle star sui red carpet più belli del mondo, acconciature raccolte, semiraccolte con ciocche laterali lasciate libere, look completati da cerchietti e spille gioiello per tutti i gusti. Vediamo insieme le idee più interessanti per i capelli di media lunghezza.

    Le spose che vogliono puntare su un’acconciatura naturale, potranno sempre optare per lasciare i capelli sciolti. Gli esperti del settore potranno realizzare per voi pieghe con boccoli o con capelli mossi, pettinando magari il ciuffo anteriore in modo da poterlo fissare sotto un cerchietto in stile anni ’50, una fascia in tulle o una spilla con applicazioni gioiello.

    Le acconciature da sposa con Swarovski sono sempre molto gettonate, i punti luce infatti hanno la capacità di aggiungere un tocco più raffinato a qualunque tipo di abito e make up da sposa. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, un’acconciatura bassa può essere impreziosita da spille e fermagli bianchi o color champagne, e se preferite, anche con decorazioni di piume ed elementi floreali. Le acconciature anni ’20 preferiscono una piega a onde fissata su un solo lato della testa, oppure un cerchietto gioiello da portare sulla fronte.

    Ma tra le acconciature da sposa, il raccolto nelle sue varie versioni ha sempre un posto di primo piano.

    Gli chignon sono diventati sinonimo di stile ed eleganza senza tempo, per questo gli hairstylist inventano continuamente modi nuovi per valorizzarli. Gli chignon alti possono essere realizzati portando semplicemente le ciocche di capelli sul retro della testa e fermandole creando giochi di volute sovrapposte, mentre le versioni più complesse alternano al raccolto anche intrecci che partono dalla sommità della testa.

    Le trecce aggiungeranno sempre al vostro look da sposa un tocco più romantico, per questo potrete farle inserire nella vostra acconciatura, liberando alcune ciocche sottili che avere un look più naturale. Anche le acconciature con raccolto e semiraccolto possono essere impreziosite da cerchietti rigidi, diademi e fasce retrò dai ricami floreali, magari gli stessi che ricorreranno lungo i vostri abiti da sposa.

    Date uno sguardo alle acconciature da sposa per capelli medi che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quella che rispecchia meglio il vostro stile e la vostra personalità?

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Acconciature sposaMatrimonio
    PIÙ POPOLARI