Acconciature da sposa semplici, le più eleganti per il matrimonio

Nel campo delle acconciature da sposa semplici, le proposte sono tante e tutte molto interessanti, dalle acconciature sciolte per capelli lunghi e corti a quelle per capelli raccolti o semi raccolti con trecce, chignon e non solo, ecco le foto delle proposte più eleganti anche fai-da-te per il matrimonio

da , il

    Le proposte nel campo delle acconciature da sposa semplici e raffinate sono più numerose di quello che si possa pensare. Parliamo infatti di pettinature fai-da-te che è possibile realizzare in poche mosse, ma anche di hairstyle opera dei professionisti nel campo delle acconciature da sposa dallo stile all’apparenza molto semplice, per avere nel giorno più bello della nostra vita un look fresco e raffinato.

    Le acconciature con capelli raccolti dallo stile semplice

    Molte donne scelgono acconciature da sposa raccolte per il matrimonio, look da sempre sinonimo di uno stile più sofisticato ed elegante.

    Sono tante le pettinature semplici che si possono realizzare con capelli alti sulla nuca o sulla testa, a cominciare dagli chignon.

    Gli chignon e i twist più semplici possono essere fissati con fermagli gioiello e clip nascoste, e potrete renderli più spigliati lanciando ricadere alcune ciocche libere lungo le tempie o la schiena.

    Anche le acconciature semiraccolte da sposa più belle possono essere realizzate nello stesso modo, partendo da una piega liscia, mossa o a boccoli larghi, e fissando solo alcune ciocche sulla parte posteriore della testa.

    Le acconciature da sposa semplici con capelli sciolti

    Le acconciature semplici per capelli lunghi premiano pieghe mosse o a boccoli da lasciar ricadere lungo le spalle.

    Le pettinature per capelli sciolti possono essere impreziosite in diversi modi, indossando per esempio un diadema gioiello sulla testa oppure un cerchietto sulla fronte in stile anni ’20, o ancora una fascia in merletto dallo stile anni ’70.

    Potrete anche puntare su un fermaglio floreale lungo un orecchio, o potrete far fissare una tiara sulla parte posteriore della testa.

    Le acconciature con trecce e le code semplici per la sposa

    Le acconciature da sposa con le trecce sono quelle più semplici da realizzare anche da sole.

    In rete troverete tantissimi tutorial che vi insegnano come realizzare trecce a spiga di pesce complesse, ma se la vostra preferenza va a un look molto semplice, allora preferite trecce classiche da far ricadere lungo una spalla, soprattutto se avete i capelli lunghi.

    A chi ama le code alte consigliamo i look in stile anni ’50 con cresta sulla parte alta della testa, o magari una coda laterale da far scivolare lungo una spalla.

    Sfogliate le immagini delle acconciature da sposa semplici nella nostra fotogallery, qual è il look bridal che sognate di sfoggiare nel giorno più bello della vostra vita?