Acconciature sposa con capelli lunghi autunno 2011

da , il

    Sono molte le acconciature sposa con i capelli lunghi che si possono scegliere e le tendenze autunno 2011 parlano chiaro: semplicità è la parola d’ordine, anche se un pizzico di creatività è sempre ben accetto pur tenendo conto di gusto e sobrietà.

    Vediamo di seguito le acconciature sposa con capelli lunghi visti sulle passerelle 2011 e sui lookbook degli stilisti che si possono utilizzare per completare il look dell’outfit da matrimonio

    Per scegliere l’acconciatura molto importante tenere sempre in considerazione le proporzioni del nostro viso e del vestito scelto per il giorno del si: se si ha il viso piuttosto rotondo sicuramente un raccolto elegante e semplice contribuirà ad alleggerire il viso, la stessa regola vale per un vestito molto articolato o vaporoso, dove la pettinatura sarebbe meglio se fosse il più sobrio possibile, senza troppi fronzoli. Magari può essere utile dare un’occhiata alle proposte Max Mara bridal con gli accessori per la sposa per il 2011.

    Chigon sposa

    Lo chignon è un acconciatura intramontabile che a prescindere dalle mode va sempre bene per fatidico giorno del sì. Sono molti gli stilisti che hanno presentato sulle passerelle le collezioni 2011 che hanno scelto questa pettinatura in una miriade di varianti: da quello tiratissimo, allo chignon morbido, fino a quello più spettinato e vintage, magari acompagnato da un piccolo fermaglio gioiello in swarovsky.

    Capelli raccolti cotonati

    I capelli raccolti cotonati in stile un po’ settecento francese sono molto in voga per tutto ill 2011, anche se il matrimonio si svolge in inverno. A proposito si può dare un’occhiata alla collezione sposa Atelier Aimèe Villa Carlotta 2011, in cui questa soluzione è stata utilizzata per tutto il lookbook del brand. Se si portano vestiti semplici e lineari come quelli scivolati i capelli cotonati valorizzeranno l’abito e il viso rendendo il tutto equilibrato. La cotonatura si può applicare anche alle treccie, allo chignon e anche ai capelli sciolti.

    La treccia

    La treccia è un grande ritorno per le acconciature da sposa: le passerelle del 2011 hanno dimostrato che questa acconcitura è tornata in voga e rappresenta una soluzione elegante da utilizzare per il giorno del matrimonio. Dritta, sposata su un lato, morbida e soprattutto spettinata, la treccia è davvero la pettinatura più trendy da sfoggiare insieme all’abito da sposa. Si può anche optare per la mitica treccia attaccata alla testa, tanto di moda negli anni ’80 che permette di creare anche acconciature raccolte davvero interessanti e originali.

    I capelli sciolti

    Dulcis in fundo non potevano mancare i capelli sciolti: dopo averli trattati con impacchi di bellezza per renderli lucidi e setosi, i capelli sciolti sono un’alternativa molto semplice e delicata per il giorno del sì. Biondi e bruni, lisci o mossi i capelli sciolti se ben curati, fanno sempre un bellissimo effetto. Si possono portare semplicemente sposati su un lato con le ciocche che ricadono sulla spalla, oppure nature con magari l’aggiunta di un lungo velo leggero. Si può anche optare per un semi raccolto: con l’aiuto di un pettinino si possono tirare sù le ciocche davanti, lasciando liberi i capelli dietro, oppure aiutandosi con della lacca raccoglierle in una mezza coda tirata, sempre mantenendo sciolta il resto della chioma.