Acconciature sposa con diadema: le proposte più raffinate [FOTO]

da , il

    Le donne moderne adorano le acconciature da sposa con diadema, look ispirati a quelli di regine e principesse che a oggi è possibile far realizzare in tante versioni diverse dai professionisti dell’hairstyling. Acconciature con chignon alto o basso, con coda laterale, treccia o cresta, hairstyle semiraccolti o con capelli sciolti, qualunque tipo di pettinatura da sposa può essere impreziosito da una tiara o da una coroncina: vediamo insieme le possibilità più interessanti.

    Acconciature con il diadema: raccolti e semiraccolti

    Acconciature raccolte con diadema

    Tra le acconciature da sposa, il raccolto è una delle più gettonate per lo stile raffinato e molto sofisticato che dona a ogni tipo di vestito. Gli chignon alti o bassi, anche nelle versioni completate da cresta nella parte superiore, possono essere facilmente abbelliti con un diadema, da quelli sottili dall’allure più ricercato, alle versioni più grandi da fissare su un solo lato della testa.

    Anche le acconciature semiraccolte offrono tante possibilità: nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere i look da sposa con coda laterale, con trecce in diverse versioni o con creste e boccoli portati su una spalla, impreziositi da tiare con Swarovski o da modelli a tema floreale in metallo argentato o dorato. Alle spose con capelli rossi consigliamo di puntare soprattutto su tiare color oro.

    Acconciature da sposa con il diadema: i capelli sciolti

    Acconciature sciolte con il diadema

    Le acconciature da sposa per capelli lunghi più gettonate sono quelle che partono da una piega liscia o leggermente mossa e aggiungono accessori fashion per i capelli. Il diadema è per ovvie ragioni la prima scelta per impreziosire le pettinature sciolte: le spose con capelli lunghi e medi potranno infatti scegliere di indossare semplicemente una coroncina con punti luci, alla quale fissare eventualmente il velo, oppure potranno richiedere una cresta in stile anni ’60 che crei volume nella parte superiore della testa e completare l’hairstyle con un diadema laterale.

    Acconciature boho chic per la sposa con diadema

    Acconciature boho chic con diadema

    Come è facile immaginare, in tempi più recenti lo stile boho chic ha sempre più presa sulle spose moderne. Gli abiti scivolati in stile anni ’70 e i modelli dall’allure hippie-chic si sposano molto bene con acconciature sciolte o semiraccolte soprattutto con trecce, da completare in questo caso con un diadema diverso da quelli di cui abbiamo parlato finora: un diadema fatto di fiori.

    Nelle immagini della nostra fotogallery troverete tante idee di questo tipo, hairstyle con corone intrecciate ai capelli, con tiare floreali da portare sulla fronte o con coroncine da fissare anche sul retro della testa.

    Qual è l’acconciatura da sposa con diadema che fa per voi?