Acconciature sposa: la coda nei vari stili [FOTO]

da , il

    Se cercate acconciature sposa eleganti e alla moda, la coda di cavallo è una delle soluzioni di hair style più interessanti per il giorno del matrimonio. Tra le acconciature capelli lunghi, rappresenta un’opzione decisamente raffinata e versatile che si presta abbastanza facilmente ad essere declinata negli stili più diversi. Bassa, laterale, alta o decentrata, qualunque sia il tipo di coda che scegliate, messa in piega ed accessori possono fare la differenza. Un fiore da inserire tra le ciocche della chioma può rappresentare un valido alleato per le spose che hanno scelto il tema country chic per le loro nozze; fermagli per capelli con strass possono regalare un tocco di luce alle code basse mentre gli accessori colorati sono un’ottima soluzione per lo stile shabby chic. Vediamo insieme come realizzare delle bellissime acconciature da sposa.

    Acconciatura da sposa con coda per matrimoni country chic

    Acconciatura sposa con coda bassa e trecce

    Se state pensando all’acconciatura da sposa, di sicuro sarete già avanti con i preparativi e avrete ben chiaro qual è il tema principale delle nozze. Per le donne che hanno scelto di organizzare un matrimonio in stile country chic, l’acconciatura da sposa con coda può essere rivisitata attraverso l’inserimento di trecce che conferiscono un aspetto delicatamente più campestre. La messa in piega può essere completamente liscia, fermata nella parte bassa da un elastico bianco oppure in tonalità pastello mentre per quanto concerne la scelta degli accessori, rigorosamente nello stesso stile country, è consigliabile optare per fermagli con roselline colorate oppure grandi anemoni da applicare sulla coda per nascondere l’elastico.

    Acconciature da sposa chic e raffinate

    Coda bassa da sposa con fiocco

    L’acconciatura sposa con coda è l’alternativa ideale al classico chignon per le donne che hanno scelto un abito in stile minimal chic. Si abbina perfettamente a vestiti semplici e strutturati, di un’eleganza senza eccessi e orpelli. Per rimanere fedeli a questo stile, si può pensare ad una coda di cavallo alta con ciocche che scendono morbidamente sulle spalle oppure ad un’acconciatura da sposa laterale con le punte arricciate a formare boccoli ben definiti. Spilloni bianchi e raffinati punti luce sui lobi, completeranno il vostro look regalandovi un aspetto radioso per il giorno delle nozze.